Ariete Steam Mop 10 in 1 istruzioni

Istruzioni Ariete Steam Mop 10 in 1, una guida passo passo nell’uso del vostro nuovo Ariel Steam Mop, l’alleato perfetto per una pulizia del pavimento impeccabile.

Se state cercando istruzioni chiare e concise per ottenere il meglio dal vostro pulitore a vapore, siete nel posto giusto.

Qui troverete le informazioni necessarie per utilizzare il dispositivo in modo facile e veloce, garantendovi pavimenti splendenti senza sforzo e in meno tempo. Preparatevi a trasformare la pulizia di routine in un’esperienza semplice e soddisfacente.

DESCRIZIONE DELL’APPARECCHIO

  • A – Testa vapore
  • B – Serbatoio acqua                
  • C – Tappo serbatoio                        
  • D – Spia pronto vapore                                                                                  
  • E – Manopola di regolazione vapore    
  • F – Corpo apparecchio                   
  • G – Impugnatura                          
  • H – Pulsante di sblocco del manico         
  • I – Gancio avvolgicavo                      
  • J – Asta telescopica                                                                          
  • M – Impugnatura                     
  • N – Misurino                            
  • O – Imbuto
  • P – Cavo di alimentazione + spina
  • Q – Ugello fuoriuscita vapore
  • R – Velcri di aggancio del panno lavabile
  • 1 – Panni lavabili
  • 2 – Accessorio per pulizia tappeti
  • 3 – Prolunga/beccuccio
  • 4 – Paletta
  • 5 – Beccuccio inclinato 90°
  • 6 – Spazzola tonda piccola
  • 7 – Spazzola tonda grande
  • 8 – Spazzola per fughe
  • 9 – Accessorio per tessuti
  • 10 – Spazzola tergivetro
  • 11 – Panno per tessuti

Rimuovere i materiali di imballaggio dall’apparecchio.

Assemblare il corpo dell’apparecchio (F) alla testa vapore (Fig. 2). Il corretto montaggio avviene con un “click” (Fig. 3).

Assemblare l’asta telescopica (J) al corpo dell’apparecchio (Fig. 5). Aprire il gancio di regolazione ed allungare l’asta telescopica al livello desiderato (Fig. 4). L’asta telescopica può inserirsi nel corpo dell’apparecchio (F) in un solo verso. Il corretto montaggio avviene con un “click” (Fig. 5).

ISTRUZIONI PER L’USO

                            

Svolgere completamente il cavo di alimentazione.

Rimuovere il tappo del serbatoio (C). Riempire il serbatoio dell’acqua con 350 ml di acqua naturale fresca (Fig. 6).

Utilizzare l’imbuto (L) ed il misurino (K) in dotazione: 350 ml corrispondono a un misurino e mezzo. Richiudere il serbatoio.

Inserire la spina nella presa di corrente elettrica, che deve essere dotata di messa a terra.

Ruotare la manopola di regolazione vapore (E).

Si accenderà la spia (D), ad indicare che l’apparecchio è acceso e che la caldaia interna inizia a riscaldarsi.

Dopo pochi secondi inizierà a fuoriuscire il vapore dalla testa vapore.

Ruotare la manopola di regolazione vapore (E) da un minimo ad un massimo a seconda della quantità di vapore desiderata (Fig. 8).

Assicurarsi di aver prima rimosso la polvere dal pavimento.

Passare l’apparecchio sul pavimento.

Per i pavimenti più delicati, come parquet, legno o laminato, si consiglia di regolare l’emissione vapore ad un livello più basso, mentre per le superfici che necessitano di pulizia in profondità come marmo, cotto, piastrelle o pietra, si consiglia di regolare l’emissione vapore ad un livello più alto.

L’apparecchio produce vapore in continuazione, fino a quando l’acqua nel serbatoio non sarà esaurita.

Un pieno di serbatoio corrisponde a circa 15/18 minuti di vapore continuo.

Qualora il serbatoio restasse senza acqua si avvertirà una vibrazione ed un rumore più forte.

Riempimento del serbatoio durante l’uso

Non è necessaria alcuna operazione particolare quando si esaurisce l’acqua nel serbatoio.

Scollegare la spina dalla presa di corrente.

Riempire il serbatoio dell’acqua con 350 ml di acqua naturale fresca (Fig. 6).

Utilizzare l’imbuto (L) ed il misurino (K) in dotazione: 350 ml corrispondono a un misurino e mezzo. e richiudere il serbatoio.

Dopo l’uso

Ruotare la manopola di regolazione vapore (E) su OFF, scollegare il cavo di alimentazione dalla presa di corrente.

Svuotare completamente il serbatoio dell’acqua in modo da evitare che il rista- gno dell’acqua favorisca la formazione del calcare (Fig. 16).

USO DEGLI ACCESSORI

Accessorio per la pulizia dei tappeti

Questo accessorio è particolarmente utile per pulire tappeti e superfici morbide similari. Non utilizzare su superfici dure.

Assicurarsi che il panno sia posizionato sotto alla testa vapore. Posizionare l’accessorio con la parte piana a contatto con il pavimento. Infilare la testa vapore nell’accessorio esercitando una leggera pressione. Per rimuovere l’accessorio, basta spingerlo con il piede.

Prolunga e accessori più piccoli

Per utilizzare gli accessori più piccoli, occorre rimuovere la testa vapore (A) e l’asta telescopica (J). Premere il gancio di attacco della testa vapore (Fig. 3). Rimuovere la testa vapore. Premere il pulsante di sblocco del manico (H). Rimuovere l’asta telescopica.

Inserire la prolunga (3) sull’attacco del corpo dell’apparecchio. Il corretto montaggio avviene con un “click” (Fig. 10). Inserire uno degli accessori più piccoli dalla parte dell’ugello della prolunga (Fig. 11).

Gli accessori più piccoli possono essere montati sulla prolunga solo in un verso.

Ruotare l’accessorio fino ad allineare la freccia presente sull’accessorio con la freccia presente sulla prolunga (Fig. 12).

Questo accessorio è utile per pulire accuratamente tutte le superfici in cui si annida lo sporco più ostinato, ed è utile per pulire i lavelli, fornelli a gas, forno a microonde, cappe e tutte le zone difficili da raggiungere

Questo accessorio è utile per raschiare residui, sporco e grasso dalle superfici.

Questo accessorio è particolarmente utile per raggiungere ed igieniz- zare punti difficili, quali lo sporco che si annida su radiatori, persiane, sanitari, eliminandolo in modo semplice e veloce

Questi accessori aiutano a sgretolare le incrosta- zioni più resistenti come quelle che si formano sui fornelli del piano cottura. Può essere utilizzato per la pulizia di sanitari, lavelli, griglie di cottura, doccia o vasche da bagno, eliminando ogni trac- cia di calcare.

Questo accessorio è particolarmente utile per pulire le fughe e i com- menti delle piastrelle, sia lisci che grezzi.

Accessorio per tessuti (9)

Per utilizzare l’accessorio per tessuti, occorre rimuovere la testa vapore (A) e l’asta telescopica (J). Premere il gancio di attacco della testa vapore (Fig. 3). Rimuovere la testa vapore. Premere il pulsante di sblocco del manico (H). Rimuovere l’asta telescopica.

Inserire l’accessorio per tessuti (9) sull’attacco del corpo dell’apparecchio. Il corretto montaggio avviene con un “click” (Fig. 10).

Questo accessorio è particolarmente utile per rimuovere le pieghe dai diva- ni, tovaglie e vestiti (Fig. 13)

Questo accessorio è particolarmente utile per pulire i vetri, gli specchi, le cabine doccia.

Per utilizzare la spazzola tergivetri, occorre inserire le linguette poste alla base dell’accessorio per tessuti, all’interno dei ganci posti alla base della spazzola tergivetro (Fig. 14). Agganciare la spazzola all’accessorio dall’al- tro lato (Fig. 15).

ATTENZIONE

Non riempire MAI il serbatoio oltre i 350 ml. In caso di acque particolarmente calcaree (con durezza superiore a 20°f) utilizzare una miscela composta al 50% di acqua del rubinetto e al 50% di acqua demineralizzata.

Posizionare il panno sotto alla testa vapore (Fig. 7). Adagiare il panno sopra gli appositi velcri.

Assicurarsi che il serbatoio sia stato adeguatamente riempito per evitare il funzionamento a secco.

Prima di utilizzare l’apparecchio assicurarsi che gli oggetti, le superfici ed i tessuti da trattare siano resistenti o compatibili con l’elevata temperatura del vapore. In particolare su pavimen- ti in cotto trattato, superfici di legno, tessuti delicati quali pelle, seta o velluto, si consiglia di consultare le istruzioni del fabbricante ed eseguire una prova su una parte nascosta o su un campione.

Qualora l’apparecchio venga lasciato fermo sul pavimento durante il suo funzionamento, potreste notare la formazione di un alone biancastro. Non allarmatevi in quanto potrete ri- muoverlo con un normale prodotto decalcificante oppure con alcune gocce di aceto.

Non utilizzare la testa vapore senza il panno. Il panno può essere acquistato presso i Centri di Assistenza Autorizzati.

Utilizzare l’apparecchio in ambienti ben illuminati.

Pericolo di Ustioni! Per la rimozione del panno non capovolgere la testa vapore durante l’uso. Durante l’uso è possibile rimuovere il panno per sciacquarlo. Ruotare la manopola di regolazionevapore (E) su OFF. Scollegare la spina dalla presa di corrente. Attendere almeno 5 minuti affinché la testa vapore e il panno si siano ben raffreddati.

Attendere almeno 5 minuti affinché la testa vapore e il panno si siano ben raffreddati.

Rimuovere il panno. Inclinare in avanti l’apparecchio fino a chiudere lo snodo sulla testa vapore. Il corretto inserimento avviene con un “click” (Fig. 17). Estrarre e ruotare il gancio avvolgicavo (L) (Fig. 18). Il gancio (I) è fisso. Avvolgere il cavo di alimentazione sui due ganci (Fig. 19). Lasciare l’apparecchio a riposo, in verticale.

Affinché l’apparecchio sia stabile in posizione verticale occorre bloccare lo snodo sulla testa vapore (Fig. 17).

Riporre l’apparecchio in un posto asciutto ed al riparo dalla portata dei bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *