Comandi vocali Peugeot 3008

I comandi vocali della Peugeot 3008 possono essere eseguiti da qualsiasi schermata, con un breve pressione sul tasto “Comandi vocali” situato sul volante o sull’estremità della leva di comando dell’illuminazione (secondo l’equipaggiamento), a patto che non vi siano chiamate telefoniche in corso.

Elenco comandi vocali Peugeot 3008, radio, navigazione, messaggi, telefono e chiamate.

Informazioni – Uso del sistema

Una volta attivati i comandi vocali, con una breve pressione del tasto viene visualizzata la guida sul display touch screen, con vari menu che consentono di interagire con il sistema mediante la voce.

Prema il “pulsante voce” e, dopo il segnale acustico, pronuncia il comando desiderato.

Ricorda che premendo il “pulsante voce” può interrompermi in qualsiasi momento.

Se premi il pulsante mentre sta aspettando un suo comando la conversazione terminerà.

Se vuoi ricominciare dall’inizio, dici “cancellare”.

Se vuole annullare l’ultima operazione dica “annullare”.

In qualsiasi momento può dire “aiuto” per ottenere informazioni e consigli.

Se un suo comando dovesse essere incompleto, le farò un esempio o la guiderò passo dopo passo per completarlo.

Otterrà maggiori informazioni nella modalità “principiante”, e potrà impostare la modalità “esperto” quando si sentirà più sicuro.

Comandi vocali globali

  • Impostare modalità dialogo principiante esperto
  • Selezionare profilo 2 / Selezionare profilo Mario
  • Aumenta la temperatura
  • Abbassa la temperatura

Ci sono tanti argomenti su cui posso aiutarla.

Può dire “aiuto per telefono”, “aiuto per la riproduzione multimediale”, “aiuto per radio”, “aiuto per navigazione”.

Per avere una panoramica di come gestire i controlli vocali, può dire “aiuto per controllo vocale”.

Dica “sì” per confermare oppure “no” per provare di nuovo.

Comandi vocali Navigazione

  • Guidare verso casa
  • Guidare verso il lavoro
  • Guidare verso indirizzo preferito, Tennis club
  • Guidare verso contatto, Mario Rossi
  • Guidare verso indirizzo via Vittorio Veneto 19, Milano

Per pianificare un percorso, dica “guidare verso” seguito dall’indirizzo o dal nome del contatto o dall’indirizzo dell’incrocio.

Ad esempio, “guidare verso indirizzo via Magenta 19, Milano”, o “guidare verso contatto, Mario Rossi”.

Può precisare se la destinazione è tra i preferiti, o un punto di interesse.

Ad esempio, “guidare verso indirizzo preferito, Piscina comunale”
o “guidare verso PDI aeroporto Malpensa a Milano”.

Può dire anche “guidare verso casa”.

Per vedere i punti d’interesse sulla mappa, può dire ad esempio “mostrare PDI hotel a Torino” o “mostrare PDI stazione di servizio vicino”.

Per ulteriori informazioni dica “aiuto per punti di interesse” oppure “aiuto per percorso guidato”.

Per scegliere la destinazione dica ad esempio “guidare verso riga numero tre” o “selezionare riga numero due”.

Se non riesce a trovare la destinazione, ma il nome della strada è corretto, dica ad esempio “selezionare strada in riga numero tre”.

Per scorrere l’elenco dica “pagina precedente” o “pagina successiva”.

Per annullare l’ultima azione e ricominciare, dica “annullare”. Per cancellare l’azione attuale, dica “cancellare”.

Comandi vocali:

  • Dimmi la distanza rimanente
  • Dimmi il tempo di percorrenza rimanente
  • Dimmi l’orario di arrivo
  • Interrompere percorso guidato

Può dire “interrompere” o “riprendere percorso guidato”. Per avere informazioni sul percorso attuale, dica “dimmi il tempo di percorrenza rimanente”, “distanza rimanente” o “orario di arrivo”. Può dire “aiuto per navigazione” per conoscere ulteriori comandi.

Comandi vocali:

  • Mostrare PDI hotel alla destinazion
  • Mostrare PDI stazione di servizio più vicino
  • Guidare verso PDI aeroporto Malpensa a Milano
  • Guidare verso PDI stazione di servizio lungo il percorso

Per vedere i punti di interesse sulla mappa, può dire ad esempio “mostrare PDI hotel a Torino”, “mostrare PDI parking vicino”, “mostrare PDI hotel alla destinazione” o “mostrare PDI stazione di servizio lungo il percorso”. Se preferisce andare direttamente a un punto di interesse, dica “guidare verso PDI stazione di servizio vicino”. Se pensa che il sistema non abbia capito, provi a dire “PDI” prima del punto di inetresse. Ad esempio, dica “guidare verso PDI ristorante alla destinazione”.

Per scegliere un punto d’interesse, dica ad esempio “selezionare riga numero due”. Se sta cercando un punto d’interesse e non lo trova,
è possibile filtrare ulteriormente dicendo ad esempio “selezionare PDI in riga numero tre” o “selezionare città in riga numero tre”. Per scorrere l’elenco dica “pagina successiva” o “pagina precedente”.

Comandi vocali Radio Media

  • Attivare modalità radio
  • Streaming Bluetooth

Per selezionare una modalità audio dica “attivare modalità” seguito dal nome del dispositivo. Ad esempio dica “attivare Streaming Bluetooth”,
o “attivare radio”. Usi il comando “riprodurre”

per specificare il tipo di musica che desidera ascoltare. Può scegliere tra “canzone”, “artista” o “album”. Ad esempio dica “riprodurre artista Celentano”, “riprodurre canzone Azzurro” o “riprodurre album Acqua e sale”.

Comandi vocali

  • Sintonizzarsi sul canale Rai Radio 1
  • Sintonizzarsi su 98.5 FM
  • Sintonizzarsi sul canale memorizzato cinque

Può selezionare una stazione radio dicendo “sintonizzarsi su” seguito dal nome della stazione o dalla frequenza desiderata. Ad esempio, può dire “sintonizzarsi sul canale Radio Italia”, oppure “sintonizzarsi su 101 FM”
. Per ascoltare un canale memorizzato dica “sintonizzarsi sul canale memorizzato” seguito dal numero del canale. Ad esempio “sintonizzarsi sul canale memorizzato cinque”.

Comandi vocali:

  • Cosa sta suonando

Per selezionare il brano da ascoltare dica “riprodurre” seguito dal nome dell’elemento desiderato. Può dire ad esempio “riprodurre canzone Azzurro”, “riprodurre riga numero tre”, oppure “selezionare riga numero due”. Per annullare l’ultima azione e ricominciare, dica “annullare”. Per cancellare l’azione attuale, dica “cancellare”.

Comandi vocali:

  • Riprodurre canzone Azzurro
  • Riprodurre artista Celentano
  • Riprodurre album Acqua e sale

Non ho capito che cosa intende riprodurre. Per favore, dica “riprodurre” seguito dal titolo della canzone o dell’album, oppure il nome dell’artista o del compositore. Può dire ad esempio “riprodurre canzone Azzurro”, o “riprodurre artista Celentano”. Può dire anche “selezionare riga numero due”. Per scorrere l’elenco dica “pagina precedente” o “pagina successiva”. Per annullare l’ultima azione e ricominciare, dica “annullare”. Per cancellare l’azione attuale, dica “cancellare”.

Comandi vocali “Telefono”

  • Chiamare Davide Rosso
  • Chiamare segreteria telefonica
  • Visualizzare tutte le chiamate

Per effettuare una telefonata dica “chiamare” seguito dal nome della persona che desidera chiamare.

Può anche specificare il tipo di telefono, ad esempio “chiamare Davide a casa”. Per telefonare a un numero dica “digitare” seguito dal numero telefonico desiderato, ad esempio “digita 107776 835 417”. Può controllare i messaggi dicendo “chiamare segreteria telefonica”. Per mandare un messaggio dica ad esempio “mandare SMS rapido” seguito dal nome del contatto e poi

il messaggio rapido desiderato. Ad esempio “mandare SMS rapido a Davide Rosso, arriverò in ritardo”. Per visualizzare l’elenco delle chiamate, dica “visualizzare tutte le chiamate”. Per ulteriori informazioni dica “aiuto per messaggi”.
Per selezionare un contatto dica ad esempio “selezionare riga numero tre”. Per scorrere l’elenco dica “pagina precedente” o “pagina successiva”. Per annullare l’azione dica “annullare”. Per cancellare l’azione attuale e ricominciare dica “cancellare”.

Comandi vocali “Messaggi di testo”

  • Mandare SMS rapido a Mario Sono in ritardo

Dica il nome del messaggio rapido che desidera inviare, selezionandolo dall’elenco dei messaggi rapidi. Per scorrere l’elenco dica “andare all’inizio”, “andare alla fine”, “pagina precedente” o “pagina successiva”. Per annullare l’ultima azione e ricominciare, dica “annullare”. Per cancellare l’azione attuale, dica “cancellare”.

  • Mandare SMS a Mario Rossi, Sto arrivando
  • Mandare SMS a Davide Rosso, in ufficio, Non mi aspetti

Per favore dica “chiamare” oppure “mandare SMS rapido a” seguito da un elemento dell’elenco. Per scorrere l’elenco dica “andare all’inizio”, “andare alla fine”, “pagina precedente” o “pagina successiva”. Per annullare la selezione dica “annullare”. Per cancellare l’azione attuale e ricominciare, dica “cancellare”.

Ascoltare il messaggio più recente*

Per ascoltare il suo ultimo messaggio, dica “ascoltare il messaggio più recente”. Per inviare un messaggio, ha a disposizione un elenco di messaggi rapidi pronti per l’uso. È sufficiente specificare il nome del messaggio rapido dicendo ad esempio “mandare SMS rapido a Davide Rosso, sono in ritardo”. Troverà l’elenco dei messaggi rapidi a sua disposizione nel menu degli SMS.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *