Cruise Control Mercedes Classe B

Il cruise control della mercedes classe B (TEMPOMAT) come abbiamo visto è un sistema che regola la velocità sul valore inserito dal conducente.

Vediamo come attivare il TEMPOMAT Cruise control o il limitatore di velocità variabile sul cruscotto della mercedes Classe B.

Attivazione Cruise Control Mercedes Classe B
Fig.1

La velocità di marcia deve essere di almeno 20 km/h.

Premere verso l’alto o verso il basso l’ interruttore basculante 1 dell’unità di comando del volante, portandoli nella posizione desiderata Fig.1.

La velocità di marcia attuale viene memorizzata e mantenuta dal veicolo (TEMPOMAT) o limitata (limitatore di velocità variabile).

OPPURE:

Selezionare RES con l’interruttore basculante sinistro.

L’ultima velocità memorizzata viene richiamata e mantenuta dal veicolo (TEMPOMAT) o limitata (limitatore di velocità variabile).

Se prima è stata cancellata l’ultima velocità memorizzata, viene memorizzata la velocità di marcia attuale.

Quando viene arrestato il veicolo e spento il motore, l’ultima velocità memorizzata viene cancellata.

Quando viene attivato il TEMPOMAT o il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC, l’ultima velocità memorizzata per il limitatore di velocità variabile viene cancellata.

Aumento/riduzione della velocità memorizzata

1 km/h: premere l’interruttore basculante 1 fino al punto di resistenza verso l’alto SET+ o verso il basso SET- oppure premere e tenere premuto (incrementi di 1 km/h).

Oppure->

10 km/h: premere l’interruttore basculante 1 oltre il punto di resistenza verso l’alto SET+ o verso il basso SET- oppure premere e tenere premuto (incrementi di 10 km/h).

Oppure->

Accelerare il veicolo alla velocità desiderata e premere l’interruttore basculante 1 verso l’alto SET+.

Acquisizione della velocità rilevata

Attivare il TEMPOMAT o il limitatore di velocità variabile.

Quando un segnale stradale è stato rilevato e viene visualizzato nella strumentazione: selezionare RES con l’interruttore basculante sinistro.

La velocità massima ammessa del segnale stradale viene memorizzata e mantenuta dal veicolo oppure opportunamente limitata.

Disattivazione del TEMPOMAT o del limitatore di velocità variabile

Selezionare CNCL con l’interruttore basculante sinistro.

Quando il conducente frena, disattiva l’ESP® o regola l’ESP®, il TEMPOMAT si disattiva. Il limitatore di velocità variabile non viene disattivato.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *