Google Fit non conta i passi: Cause e soluzioni

Se Google Fit non conta i passi come previsto, ci sono diverse soluzioni che puoi provare per risolvere il problema, in questa mini guida ne vedremo alcune.

Google Fit è una delle app più popolari per il monitoraggio dell’attività fisica. È progettata per aiutare gli utenti a tenere traccia dei loro passi, delle loro sessioni di allenamento e di altre metriche relative alla salute.

Uno dei problemi che potrebbero verificarsi è quello in cui l’app Google Fit non conta correttamente i passi o, in alcuni casi, non li conta affatto.

In questo articolo, andremo a vedere alcune delle possibili cause di questo problema e suggeriremo alcune soluzioni.

Verifica le impostazioni dell’app

Prima di tutto, assicurati che Google Fit sia configurato correttamente quindi, controlla i “permessi o auorizzazioni“.

L’app per funzionare necessita del permesso per accedere ai sensori del telefono per contare i passi. Assicurati di aver concesso i permessi necessari.

Inoltre assicurati che Google Fit sia impostato per ricevere dati dai sensori giusti. Se stai usando un orologio smart o un altro tracker di fitness, assicurati che sia sincronizzato con l’app.

Controlla le impostazioni del dispositivo

Molti telefoni hanno impostazioni di risparmio energetico che possono limitare l’attività di app in background come Google Fit.

Quindi prova a disattivare l’ottimizzazione della batteria e se il tuo dispositivo è in modalità di risparmio energetico, potrebbe limitare l’attività del sensore. Prova a disattivarlo temporaneamente per vedere se risolve il problema.

Riavvia l’app o il dispositivo

A volte, una semplice riavvio dell’applicazione o del dispositivo può risolvere problemi temporanei.

Aggiorna l’app

Potrebbe essere disponibile un aggiornamento dell’app che risolve bug o problemi noti. Visita il Play Store e verifica se ci sono aggiornamenti disponibili per Google Fit.

Reinstalla l’app

Se tutto il resto fallisce, prova a disinstallare e reinstallare Google Fit. Ciò garantirà che tutte le possibili corruzioni dei dati vengano eliminate.

Verifica altri dispositivi e fonti

Se stai utilizzando più di un dispositivo per tracciare i tuoi passi, come un telefono e un orologio smart, potrebbero esserci conflitti tra le fonti. Assicurati che tutte le tue fonti siano sincronizzate e configurate correttamente.

Se hai provato tutte le soluzioni sopra elencate e il problema persiste, potrebbe essere utile contattare il supporto di Google o cercare ulteriori informazioni nelle comunità online dedicate.

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