Tabella programmi Lavatrice Candy Rapidó

Scopri i programmi di lavaggio della lavatrice Candy Rapidò con la nostra guida completa.

Dall’innovativo ciclo rapido ai delicati programmi per tessuti specifici, impara come la tecnologia di punta di Candy può trasformare la cura del tuo bucato.

Perfetto per famiglie, individui attenti alla cura dei tessuti e chiunque cerchi efficienza e personalizzazione nel lavaggio.

Leggi ora per esplorare le capacità uniche di Candy Rapidò e come possono adattarsi alle esigenze di ogni tessuto, garantendo risultati impeccabili e cura dei capi ad ogni lavaggio. La tua guida definitiva ai programmi di lavaggio Candy Rapidò è qui.

Per trattare i vari tipi di tessuto e le varie gradazioni di sporco, la lavatrice è dotata di programmi specifici, adatti ad ogni esigenza di lavaggio (vedere tabella programmi).

La massima capacità di carico di biancheria asciutta differisce a seconda del modello (fare riferimento al cruscotto).

Tabella programmi Lavatrice Candy Rapidó

DESCRIZIONE PROGRAMMI LAVATRICE CANDY RAPIDO

SPECIAL 39′

La perfetta combinazione di tempo e performance. Il programma consente di ottenere un bucato eccellente, a metà carico, in soli 39 minuti. Consigliato per il lavaggio di indumenti mediamente sporchi

COTONE PERFETTO 59′

Questo programma garantisce ottimi risultati per i capi in cotone. L’opzione è stata progettata per ridurre il tempo di lavaggio, a media temperatura, dei capi in cotone mediamente sporchi. Si consiglia il mezzo carico per ottenere i risultati migliori.

MISTI & COLORATI 59’/DELICATI 59′

Premendo sul tasto LIVELLO DI SPORCO/ SELEZIONE PROGRAMMA ALTERNATIVO sarà possibile scegliere uno dei 2 programmi a disposizione*:

  • MISTI & COLORATI 59′, Il programma offre la libertà di lavare tutti i tipi di tessuti e di colori non stingenti insieme, a pieno carico, con eccellenti risultati in soli 59 minuti. Con un lavaggio a temperatura media, si raccomanda tale programma per capi poco sporchi.
  • DELICATI 59′ ,Sviluppato per lavare e trattare i delicati ed i tessuti più preziosi. Il Programma prevede un lavaggio a bassa temperatura in 59 minuti. Consigliato per piccoli carichi. Temperatura preselezionata di 20°C (modificabile tramite l’apposito tasto). Programmi compatibili anche per il lavaggio dei tessuti in cotone.

RAPIDO (14’/30’/44′)

Risparmio, ma senza compromessi. Il nuovo programma consente di ottenere un eccellente bucato risparmiando acqua, consumi energetici, detersivo e tempo. Tale opzione, lavando a media temperatura, si adatta perfettamente a tutti i tipi di tessuto. Si consiglia per piccoli carichi e indumenti poco sporchi. Tramite il tasto LIVELLO DI SPORCO/SELEZIONE PROGRAMMA ALTERNATIVO è possibile scegliere una delle tre durate disponibi

LANA/A MANO

Questo programma effettua un ciclo di lavaggio dedicato ai tessuti in “Lana lavabile in lavatrice”, per i capi da lavare esclusivamente a mano o per capi in seta lavabili in lavatrice.

SINTETICI E COLORATI

Questo programma permette di lavare in modo congiunto biancheria di diverso colore e tessuto. Il lavaggio ed il risciacquo sono ottimizzati nei ritmi di rotazione del cesto e nei livelli di acqua. La centrifuga ad azione delicata, assicura una ridotta formazione di pieghe sui tessuti.

RISCIACQUI/SCARICO E CENTRIFUGA

Premendo sul tasto LIVELLO DI SPORCO/ SELEZIONE PROGRAMMA ALTERNATIVO sarà possibile scegliere uno dei 2 programmi disposizione:

  • RISCIACQUI,Questo programma effettua 3 risciacqui della biancheria con centrifuga intermedia eventualmente riducibile o annullabile tramite l’apposito tasto). È utilizzabile per risciacquare qualsiasi tipo di tessuto, ad esempio dopo un lavaggio effettuato a mano.
  • SCARICO E CENTRIFUGA, Tramite questo programma la macchina effettuerà direttamente lo scarico dell’acqua e una centrifuga ad alta velocità. Qualora si voglia effettuare solo lo scarico o ridurre l’intensità della centrifuga, sarà sufficiente agire sul tasto SELEZIONE CENTRIFUGA.

COTONE

Questo programma è indicato per lavare capi di cotone colorato a 40°C oppure per sviluppare il massimo grado di lavaggio per biancheria di cotone resistente, a 60°C o 90°C. La centrifuga finale alla massima velocità assicura un’ottima strizzatura.

ECO 40-60

Il programma ECO 40-60 è in grado di lavare biancheria di cotone normalmente sporca, dichiarata lavabile a 40°C o 60°C, insieme nello stesso ciclo. Questo programma viene utilizzato per valutare la conformità con la Direttiva UE Ecodesign (progettazione ecocompatibile dei prodotti).

LAVA E ASCIUGA (ECO 40-60 + )

Il ciclo LAVA E ASCIUGA è in grado di lavare biancheria di cotone normalmente sporca, dichiarata lavabile a 40°C o 60°C, insieme nello stesso ciclo e di asciugarla in modo tale da poter essere immediatamente riposta nell’armadio. Questo programma viene utilizzato per valutare la conformità con la Direttiva UE Ecodesign (progettazione ecocompatibile dei prodotti).

ASCIUGATURA

Il cesto cambia direzione durante i cicli di asciugatura per evitare che la biancheria si aggrovigli, aumentando l’effetto dell’asciugatura. Durante gli ultimi 10/20 minuti del ciclo di asciugatura viene usata aria fresca per minimizzare le pieghe della biancheria.

LANA

Programma di asciugatura a bassa temperatura, ideale per asciugare i capi in lana con la massima delicatezza e cura, evitando infeltrimenti e deformazioni. Si consiglia di rovesciare i capi prima di asciugarli. Il tempo può variare a seconda delle dimensioni e della densità del carico e della centrifuga scelta per il lavaggio. Indicato per piccoli carichi di max 1 kg (circa 3 maglioni).

MISTI
Programma di asciugatura a bassa temperatura, consigliato per tessuti misti (sintetici/cotone) e sintetici (fare sempre riferimento alle etichette dei tessuti).

COTONE

Programma di asciugatura ad alta temperatura, consigliato per tessuti di cotone, spugna, lino, canapa (fare sempre riferimento alle etichette dei tessuti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *