Manuali Digitali:Auto, Moto, Domotica, Elettrodomestici, Riscaldamenti in un click!
Categoria: CX3
Il manuale interattivo della Mazda CX3, trova subito tutte le informazioni sulla tua CX3, spie, messaggi, display, computer di bordo sostituzioni componenti e tanto altro ancora.
Il filtro antiparticolato diesel Mazda CX3 raccoglie e rimuove gran parte del particolato (PM) presente nei gas di scarico di un motore diesel.
Il PM raccolto dal filtro antiparticolato diesel viene eliminato durante la normale marcia; tuttavia il processo di smaltimento del PM non avviene, e si accende l’indicatore luminoso del filtro antiparticolato diesel, nelle seguenti condizioni:
Se il veicolo non supera mai la velocità di 15 km/h.
Se il veicolo viene ripetutamente usato per brevi tragitti (per non più di 10 minuti) o con il motore freddo.
Se il veicolo rimane fermo con il motore al regime minimo per lungo tempo.
Quando il PM viene eliminato durante la marcia, si avverte un cambiamento di rumore del motore e nell’odore dei gas di scarico.
Quando si accende la spia DPF della Mazda CX3
Il particolato (PM) non può essere rimosso automaticamente e la quantità raccolta raggiunge un valore prestabilito. Una volta che il motore si è scaldato a sufficienza (temperatura refrigerante motore pari o superiore a 80 °C), premere il pedale acceleratore e guidare il veicolo a velocità pari o superiore a 20 km/h per circa 15 – 20 minuti per eliminare il PM.
Quando lampeggia
Consultare un tecnico specializzato, noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.
La spia a forma di chiave inglese presente sul cruscotto della tua Mazda CX3 si accende al raggiungimento della scadenza di manutenzione prestabilita.
L’indicatore luminoso chiave inglese situato nel quadro strumenti si accenderà quando la vita residua dell’olio è inferiore a 1.000 km o a 15 giorni (a seconda di quale scadenza arriva prima).
Reset Spia Service Mazda CX3
Premere e tenere premuto il selettore con accensione OFF, quindi commutarla su ON. Tenere premuto il pulsante selettore per più di 5 secondi. La spia luminosa generale lampeggerà per alcuni secondi una volta che il resettaggio è stato completato.(Fig.2)
Impostazione regolatore di velocità con sensore radar Mazda
supporto intelligente di frenata/supporto intelligente di frenata in città (SBS/SCBS)
supporto intelligente di frenata/supporto intelligente di frenata in città OFF
regolatore automatico di velocità
impostazione regolatore automatico di velocità
limitatore di velocità regolabile
impostazione limitatore di velocità rego- labile
L’elenco delle spie della Mazda cx3 qui riportate sono a solo scopo illustrativo pertanto, leggi sempre con attenzione il libretto d’uso e manutenzione in dotazione sulla tua autovettura.