Manuali Digitali:Auto, Moto, Domotica, Elettrodomestici, Riscaldamenti in un click!
Categoria: Suzuki
Il manuale interattivo della Suzuki Swift, trova subito tutte le informazioni sulla tua Swift, spie, messaggi, display, computer di bordo sostituzioni componenti e tanto altro ancora.
Il veicolo è dotato di un sistema computerizzato di diagnosi delle emissioni.
La spia di avaria motore della Suzuki Ignis nel quadro strumenti indica quando è necessario intervenire sul sistema di controllo delle emissioni.
Portando il commutatore di accensione su “ON” oppure premendo l’interruttore motore per spostare la modalità di accensione in posizione di inserimento, questa spia si accende.
Dopo l’avviamento del motore, la spia si spegne.
Se la spia di avaria si accende o lampeggia quando il veicolo è in marcia significa che è stato rilevato un danno nel sistema di controllo delle emissioni e quindi occorre portare il veicolo presso il concessionario SUZUKI per farlo riparare.
Elenco spie cruscotto nuova Suzuki Ignis con simboli e significato.
Se le spie e gli indicatori ottici lampeggiano o si accendono, è possibile che il display informazioni visualizzi i messaggi corrispondenti.
Se si è accesa una spia o un simbolo sul cruscotto o sul display della Suzuki Ignis, consulta questa mini guida e scopri subito il significato e cosa fare.
Spie cruscotto Suzuki Ignis
Spia pressione pneumatici insufficiente. La spia pressione pneumatici insufficiente serve anche per segnalare un malfunzionamento del sistema TPMS. Quando il sistema rileva un guasto, la spia lampeggerà per circa 75 secondi e poi rimarrà accesa a luce fissa.
La spia si accende quando è inserito il freno di stazionamento. La spia si accende anche quando il liquido freni nel serbatoio scende al di sotto del livello stabilito.
Se si accende quando il veicolo è in marcia, allora significa che potrebbero esserci dei problemi all’ABS.
Questa spia lampeggia 5 volte al secondo quando si attiva uno dei sistemi: • sistema di controllo della stabilità • sistema di controllo della trazione • sistema Hill Descent Control (se in dotazione) • sistema controllo della tenuta (se in dotazione) Se la spia lampeggia, guidare con prudenza.
Sistema disattivato.
Una volta premuto l’interruttore sistema Hill Descent Control e aver soddisfatto le condizioni di attivazione di tale sistema, il relativo indicatore si accende. Se l’indicatore Hill Descent Control lampeggia, questo controllo non si attiverà.
Spia insufficiente pressione dell’olio motore Suzuki Ignis.
Spia carica batteria insufficiente
Spia di avviso cintura di sicurezza non allacciata.
Questa spia si accende e rimane accesa se viene rilevata un’anomalia nel sistema airbag o nel sistema di pretensionamento delle cinture di sicurezza.
Spia di avvertenza transaxle. Se la spia si accende quando il motore è in funzione significa che è stata rilevata un’anomalia nel sistema del transaxle a variazione continua o nel cambio AGS.
Spia avvertenza immobilizzatore/ sistema di avviamento motore a pulsante senza chiave.
Una delle porte compresa il portellone è aperta.
Questa spia si accende quando è neces- sario rifornire immediatamente il serbatoio di carburante.
Se questa spia si accende mentre il veicolo è in marcia significa che il servosterzo potrebbe non funzionare regolarmente pertanto è necessario farlo controllare presso il concessionario SUZUKI.
Spia di avvertenza surriscaldamento del liquido di raffreddamento motore Suzuki Ignis.
Quando il sistema di supporto alla frenata con doppia telecamera si attiva, questa spia lampeggia rapidamente. Se la spia si accende, significa che esiste un problema nel sistema di supporto alla frenata con doppia telecamera e quindi occorre portare il veicolo presso il concessionario SUZUKI per far riparare il guasto.
Premendo l’interruttore supporto alla frenata con doppia telecamera “OFF” per disinserire il sistema di supporto, questa spia si accende.
Quando la segnalazione superamento della corsia si attiva, questa spia lampeggia. Se la spia si accende, significa che esiste un problema nel sistema di supporto alla frenata con doppia telecamera.
Premendo l’interruttore segnalazione superamento della corsia “OFF” per disinserire il sistema di segnalazione, questa spia si accende.
Spia sistema di regolazione automatica assetto dei fari.
Altre Spie
Spia indicatore luce fendinebbia.
Se la spia si accende, significa che esiste un problema nei fari a LED.
Indicatore luce retronebbia.
Abbaglianti.
Spia di avvertenza temperatura insufficiente del liquido di raffreddamento motore (colore blu) Se la spia permane accesa anche dopo che il motore ha raggiunto la temperatura di esercizio significa che è stata rilevata un’anomalia nel sistema.
Indicatore luci accese.
Spia richiesta cambio olio Suzuki Ignis.
Durante la marcia, questa spia si accende se le condizioni che consentono al motore di arrestarsi automaticamente (condizioni di stand-by) vengono soddisfatte oppure subito dopo l’arresto automatico del motore.
Premendo l’interruttore ENG A-STOP “OFF”, questa spia si accende. Questa spia lampeggia in uno dei seguenti casi: • Se il sistema ENG A-STOP “OFF” è difettoso • Se può essere il momento di sostituire la batteria
Quando la rigenerazione dell’energia in fase di decelerazione è in funzione, questa spia si accende.
Indicatore premere il pedale freno
Questa spia si accende quando è inserito il sistema Cruise Control.
Quando il display informazioni visualizza le segnalazioni di avvertenza e i messaggi informativi, potrebbe lampeggiare anche questa spia.
Questa spia sarà accesa dopo aver impo- stato la velocità di viaggio con il Cruise control.
Simboli Display
Il display visualizza le segnalazioni di avvertenza e i messaggi informativi per comunicare al conducente la presenza di alcuni problemi del veicolo. È possibile che si attivi anche un cicalino.
Premendo l’interruttore informazioni (2) senza rilasciarlo per circa 2 secondi mentre è visualizzato un messaggio, quest’ultimo scomparirà provvisoria mente. Se il problema che ha causato il messaggio non viene eliminato, il mes saggio comparirà nuovamente dopo 5 secondi.
Una porta o il portellone è socchiusa/o.
Il freno di stazionamento non è rilasciato.
I fari e/o le luci di posizione sono stati lasciati accesi. Spegnerli.
Carburante in riserva.
La strada potrebbe essere ghiacciata. Guidare con molta prudenza.
Questo messaggio viene visualizzato selezio- nando la posizione accessori come modalità di accensione.
Viene premuto il pedale del freno (per i modelli CVT o AGS) o il pedale della frizione (per i modelli con transaxle manuale). Premere l’interruttore motore per avviare il motore.
Il sistema bloccasterzo è difettoso.
Il sistema di avviamento motore a pulsante senza chiave è difettoso. Inoltre, potrebbe anche essere diminuita la tensione della batteria. Quando viene visualizzato questo messaggio anche se si avvia il motore con la tensione della batteria a livello normale.
Il telecomando potrebbe trovarsi fuori dal veicolo oppure la sua pila potrebbe essere scarica. Individuare il telecomando o toccare con esso l’interruttore motore. Se il messaggio ricompare, sostituire la pila del telecomando.
Questo messaggio viene visualizzato selezionando la posizione di inserimento come modalità di accensione.
Il bloccasterzo rimane inserito. Girando legger- mente il volante in entrambe le direzioni, premere nuovamente l’interruttore motore.
La batteria del telecomando sta per esaurirsi. Sostituire la batteria.
Questo messaggio compare perché si verifica una delle seguenti condizioni: • L’interruttore motore viene premuto con il selettore in una posizione diversa da “P” o “N” e premendo il pedale del freno. • L’interruttore motore viene premuto senza premere il pedale del freno. Riprovare come indicato dal messaggio
L’interruttore motore viene premuto avendo il selettore in una posizione diversa da “N” e premendo il pedale del freno. Riprovare come indicato dal messaggio.
L’interruttore motore viene premuto avendo il selettore in una posizione diversa da “P”. Riprovare come indicato dal messaggio.
L’interruttore motore viene premuto senza premere i pedali del freno e della frizione. Riprovare come indicato dal messaggio.
La temperatura del liquido CVT aumenta eccessivamente. Arrestare il veicolo in luogo sicuro e far raffreddare il liquido.
Sostituire subito olio e filtro dell’olio motore. Il sistema di controllo della durata dell’olio deve essere azzerato dopo la sostituzione di olio e filtro.
È possibile che il sistema ESP abbia un problema.
È possibile che il sistema Hill Hold Control abbia un problema.
Il motore non si arresta automaticamente per effetto del sistema ENG A-STOP in quanto una delle condizioni previste dall’arresto automatico non è soddisfatta.
Il motore stalla. Riavviare il motore ruotando il commutatore di accensione o premendo l’interruttore motore.
Il motore si riavvierà presto perché la batteria continua ad essere scarica, è trascorso del tempo dall’arresto automatico, la temperatura dell’aria dalle bocchette cambia notevolmente oppure è inserito lo sbrinatore. Inoltre, è possibile impostare la durata del sistema ENG A-STOP, in base all’impiego del climatizzatore. Fare riferimento a “Modalità di impostazione” in questa sezione.
Il motore si riavvia in automatico perché la depressione del servofreno è bassa, la porta lato conducente è aperta, la cintura di sicurezza del guidatore è slacciata o per un altro motivo.
L’elenco delle spie presenti sul cruscotto della Suzuki Ignis qui presenti è a solo scopo informativo pertanto, è sempre raccomandato leggere con attenzione il libretto d’uso e manutenzione in dotazione sulla tua vettura.
In questa mini guida trovi lo schema dei fusibili della Suzuki Swift, la numerazione, l’amperaggio e l’ubicazione delle scatole per procedere in autonomia alla sostituzione dei fusibili.
La Suzuki Swift è dotata di tre tipi di fusibili, come riportato di seguito: Fusibile principale Il fusibile principale preleva la corrente direttamente dalla batteria al piombo acido.
Fusibili primari Si tratta dei fusibili posti tra il fusibile principale e quelli singoli e sono utilizzati per i gruppi elettrici.
Fusibili singoli Sono quelli che alimentano i singoli circuiti elettrici. Per rimuovere i fusibili, usare l’apposito estrattore presente nel coperchio della scatola portafusibili.
ATTENZIONE! Le informazioni qui presente sono a solo scopo illustrativo, fare sempre riferimento al manuale d’uso e manutenzione in dotazione nella tua autovettura o contattare un centro specializzato.
FUSIBILE PRINCIPALE/FUSIBILE PRIMARIO
1
120 A
FL1
2
100 A
FL2
3
80 A
FL3
4
100 A
FL4
5
50 A
FL5
6
150 A 175 A
FL6*4 FL&*8
7
30 A
Motorino d’avviamento
8
30 A
Ventilatore
9
40 A
Batteria*3
10
40 A
Motorino ABS
11
40 A
Commutatore di accensione
12
30 A
B/U
13
30 A 10 A
Batteria secondaria*4 Batteria secondaria*8
14
–
Vuoto
15
–
Vuoto
16
25 A
Centralina ABS
17
15 A
Faro (sinistro)*9
18
15 A
Faro (destro)*9
19
–
Vuoto
20
30 A 40 A 40 A
Ventola radiatore*1 Ventola radiatore*2 FI principale*8
21
–
Vuoto
22
60 A
Servosterzo
23
–
Vuoto
24
–
Vuoto
25
20 A
Luci fendinebbia
26
10 A
Compressore dell’aria*5
27
50 A
Commutatore di accensione 2
28
15 A 20 A
Transaxle*6 VVT*8
29
15 A 30 A
FI*1 FI principale*2
30
15 A 20 A
Pompa T/M*7 Pompa carburante*2, *8
31
–
Vuoto
32
–
Vuoto
33
5 A
Segnale di avviamento
34
–
Vuoto
35
20 A
NJ DRV*2, *8
36
15 A
FL2*8
37
10 A
FI*2, *8
38
–
Vuoto
39
25 A
Faro abbagliante*3
40
15 A
Faro abbagliante (destro)*3
41
15 A
Faro abbagliante (sinistro)*3
42
15 A
Faro abbagliante (sinistro)
43
15 A
Faro abbagliante (destro)
44
30 A
RDTR
45
40 A
RDTR
46
15 A
Faro (destro)
47
15 A
Faro (sinistro)
48
25 A
Faro abbagliante
*1: Modelli con motore K12C *2: Modelli con motore K10C *3: Modelli con sistema di accensione automatica dei fari o fari a LED (tranne per modelli con motore K14D) *4: Modelli con ENG A-STOP (tranne per il modello sport) *5: Modelli con impianto di riscaldamento eclimatizzazione *6: Modelli con transaxle automatico o CVT *7: Modelli CVT con ENG A-STOP *8: Modelli sport *9: Tranne per il modello spor
Fusibili sotto plancia
1
30 A
Alzacristalli elettrici
2
10 A
Strumenti
3
15 A
Bobina di accensione
4
5 A
Segnale 2 accensione 1
5
20 A
Leva del cambio
6
–
Vuoto
7
–
Vuoto
8
20 A
Blocco porte
9
15 A
Bloccasterzo
10
10 A
Luci emergenza
11
5 A
Centralina A-STOP
12
10 A
Retronebbia
13
5 A
Centralina ABS/ESP®
14
15 A
Riscaldatore sedile
15
5 A
Segnale 3 accensione 1
16
10 A
Plafoniera abitacolo 2
17
5 A
Plafoniera abitacolo
18
15 A
Radio
19
5 A
Centralina
20
5 A
Centralina
21
20 A
Temporizzatore alzacristalli elettrici
22
5 A
Chiave
23
15 A
Avvisatore acustico
24
5 A
Luce di posizione posteriore (sinistra)
25
10 A
Luci di posizione posteriori
26
10 A
Airbag
27
10 A
Segnale accensione 1
28
10 A
Luce retromarcia
29
5 A
ACC-3
30
20 A
Lunotto termico
31
10 A
Specchi riscaldati
32
15 A
ACC-2
33
5 A
ACC
34
10 A
Tergilunotto
35
5 A
Segnale accensione 2
36
15 A
Lavalunotto
37
25 A
Tergicristallo
38
10 A
Luce di stop
ATTENZIONE! Le informazioni qui presente sono a solo scopo illustrativo, fare sempre riferimento al manuale d’uso e manutenzione in dotazione nella tua autovettura o contattare un centro specializzato.
Le spazzole del tergicristallo devono essere sostituite quando risultano secche o danneggiate o quando lasciano striature sul parabrezza. Per montare le spazzole nuove, seguire la procedura sotto indicata.
Allontanare il braccio del tergicristallo dal lunotto.
Sollevate entrambi i bracci del tergicristallo, iniziando da quello lato conducente. Successivamente, riposizionate i bracci tergicristallo, abbassando innanzitutto quello lato passeggero. Diversamente, i bracci interferiranno l’uno con l’altro.
Aprire il blocco (1), spingere l’intelaiatura del tergicristallo e staccarla dal braccio (2) come illustrato.
Tirare saldamente l’estremità con il blocco della spazzola per liberarla quindi sfilarla come illustrato.
3) Fermo 4) Se la spazzola nuova è priva dei due fermi metallici (3), usare quelli della spazzola vecchia.
(A) Su (B) Giù NOTA: Nel montare i fermi metallici (3), verificate che siano orientati come illustrato nelle figure sopra.
In base alle caratteristiche del veicolo, alcune spazzole potrebbero essere diverse dal tipo qui de scritto. In tal caso, chiedere a un concessionario autorizzato SUZUKI il metodo appropriato per la loro sostituzione.
ATTENZIONE! Le informazioni qui presente sono a solo scopo illustrativo, fare sempre riferimento al manuale d’uso e manutenzione in dotazione nella tua autovettura o contattare un centro specializzato.
Avviare il motore. Per sostituire la lampada in tutta semplicità, girare il volante nella direzione opposta a quella della luce fendinebbia da sostituire e spegnere il motore.
Rimuovere il fermaglio (1) e le viti (2) sul lato inferiore del paraurti. Per rimuovere il fermaglio, usare un cacciavite a punta piatta, come illustrato nella figura.
Aprire l’estremità della copertura all’interno del parafango.
Staccare il connettore (3) spingendo sul blocchetto di sgancio. Ruotare il portalampada (4) in senso antiorario ed estrarlo.
Luci di marcia diurna
Per il Tipo a LED sono necessarie procedure speciali, si consiglia di far sostituire la lampada presso un concessionario autorizzato SUZUKI.
Tipo a lampadina
Eseguire i passi da 1) a 3) di “Luci fendinebbia (se in dotazione)” in questa sezione.
Staccare il connettore (1) dal portalampada (2) spingendo sullo sgancio. Ruotare quindi il portalampada in senso antiorario e rimuoverlo dalla scatola luci (3).
Gruppo ottico posteriore
Per la luce di posizione/freni posteriore a LED (se in dotazione), si consiglia di portare il veicolo presso un concessionario autorizzato SUZUKI, in quanto la sostituzione della lampada richiede procedure speciali.
Con il portellone aperto, rimuovere i bulloni (1) e tirare indietro con decisione l’alloggiamento della luce (2).
Rimuovere il filo (3) dalla fascetta (4). 3) Per rimuovere il portalampada della luce di posizione/freni posteriore (se in dotazione) (5), l’indicatore di direzione posteriore (6) o la luce della retromarcia (7) del tipo a lampadina dal relativo alloggiamento, ruotare il portalampada in senso antiorario e tirare verso l’esterno.
Per togliere e montare la lampada della luce di posizione/freni posteriore (se in dotazione) (5), l’indicatore di direzione posteriore (6) o la luce retromarcia (7) del tipo a lampadina, è sufficiente estrarla o spingerla verso l’interno.
ATTENZIONE! Le informazioni qui presente sono a solo scopo illustrativo, fare sempre riferimento al manuale d’uso e manutenzione in dotazione nella tua autovettura o contattare un centro specializzato.
Spia di avvertenza filtro antiparticolato benzina (GPF) del Suzuki Vitara per modelli con motore K10C, K14C e K14D.
Questa spia del filtro antiparticolato benzina (GPF) si accende per alcuni secondi alla accensione per consentire di controllare il suo corretto funzionamento.
La spia si accende durante la marcia per indicare che il filtro GPF è quasi intasato.
Per spegnere la spia, lasciare il motore acceso fino al completamento della rigenerazione.
Il processo dura normalmente 25 minuti. Per ottenere le condizioni ottimali per concludere il processo, continuare a guidare ad una velocità di almeno 50 km/h (31 mph) e un regime motore non inferiore a 2000 giri/min.
Continuare la marcia fino allo spegnimento della spia che indica il termine della rigene- razione del filtro GPF.
Vediamo il significato della spia a forma di chiave inglese con la scritta Oil del Suzuki Vitara.
La vettura è dotata di un sistema di controllo della durata dell’olio e di relativa spia di richiesta cambio olio che indicano quando sostituire il filtro e l’olio motore.
Quando la spia si accende, sostituire subito filtro e olio motore.
Se il contachilometri o il tempo raggiunge il valore impostato dal sistema, questa spia si accenderà. Inoltre, sul display informazioni comparirà un messaggio che ricorda che occorre effettuare la sostituzione di olio motore e filtro.
Dopo la sostituzione del filtro e olio motore, il sistema di controllo si azzera e la spia si spegne.
Dopo aver sostituito filtro e olio motore, occorre azzerare la spia affinché sia possibile monitorare correttamente il momento in cui effettuare il successivo cambio dell’olio.
Reset Spia OIL
Il sistema di controllo della durata dell’olio deve essere azzerato dopo la sostituzione di olio e filtro. Per azzerare il sistema, tenere premuta la manopola di selezione degli indicatori (2) fig.2 per alcuni secondi.
Il veicolo è dotato di un sistema computerizzato di diagnosi delle emissioni.
La spia di avaria nel quadro strumenti indica quando è necessario intervenire sul sistema di controllo delle emissioni.
Si accende all’accensione per spegnersi subito all’avviamento del motore.
Se la spia di avaria si accende o lampeggia quando il veicolo è in marcia significa che è stato rilevato un danno nel sistema di controllo delle emissioni.
Occorre portare il veicolo presso il concessionario SUZUKI per farlo riparare.
(Per veicoli con specifiche EU)
Inoltre, se la spia si accende quando il motore è in funzione, significa che è stata rilevata un’anomalia nel sistema del transaxle automatico.
Di seguito lo schema fusibili del Suzuki Vitara anno 2019.
Ti ricordiamo di fare riferimento al libretto d’uso e manutenzione in dotazione sulla tua autovettura, il presente schema fusibili è a solo scopo informativo.
Il veicolo è dotato di tre tipi di fusibili, come riportato di seguito:
Fusibile principale
Il fusibile principale preleva la corrente direttamente dalla batteria al piombo- acido.
Fusibili primari
Si tratta dei fusibili posti tra il fusibile princi- pale e quelli singoli e sono utilizzati per i gruppi elettrici.
Fusibili singoli
Sono quelli che alimentano i singoli circuiti elettrici.
Per rimuovere i fusibili, usare l’estrattore presente nella scatola dei fusibili.
Per rimuovere i fusibili, usare l’estrattore presente nella scatola dei fusibili (Fig.1).
Fig.1
Fusibili Suzuki Vitara nel vano Motore
1
50A
FL7
2
50A
FL6
3
100A
FL5
4
80A
FL4
5
100A
FL3
6
60A -> 120A ->
FL2 FL2*1
7
100A –
FL1 VUOTO*1
8
–
VUOTO
9
30A 50A
Ventola Radiatore 2 Ventola radiatore *1
10
20A
Luci fendinebbia
11
7.5A
Faro 2
12
25A
Faro 3
13
25A
Centralina Esp
14
25A
Faro
15
30A
Retromarcia
16
30A 10A
DCDC 2*2 CONT*1
17
40A
Commutatore di accensione
18
40A
Motorino ESP
19
30A
Motorini di avviamento
20
–
Vuoto
21
40A –
FI*1 Vuoto
22
30A –
Ventola Radiatore*2 Vuoto
23
–
Vuoto
24
–
Vuoto
25
30A –
DCDC*2 Vuoto
26
30A 20A
FI prinicipale*3 VVT*1
27
20A
FI*4 Pompa del carburante
28
10A
Compressore dell’aria
29
15A –
Transaxle 1*2 Vuoto
30
30A
Ventilatore
31
–
Vuoto
32
15A –
Transaxle 5*2 Vuoto
33
7.5A
Segnale di avviamento
34
15A
Faro sinistro
35
15A
Faro abbagliante sinistro
36
10A
INJ DRV*1*3
37
20A
INJ DRV*1*3
38
10A
FI 2*1
39
15A
Faro destro
40
15A
Faro abbagliante destro
*1: modelli con motore K14D *2: modelli con motore K10C, K14C e M16A *3: modelli con motore K10C e K14C *4: modelli con motore M16A
Fusibili Suzuki Vitara sotto plancia
1
30A
BELT
2
20A
Temporizzatore alzacristalli elettrici
3
15A
Bloccasterzo
4
20A
Lunotto termico
5
20A
Tetto apribile
6
10A
DRL
7
10A
Specchi riscaldati
8
7.5A
Segnale di avviamento
9
15A
Presa accessori 2
10
30A
Alzacristalli elettrici
11
10A
Luci emergenza
12
7.5A
BCM
13
15A
Bobina di accensione
14
10A
Centralina ABS
15
15A
Presa accessori
16
10A
Centralina A-STOP
17
15A
Avvisatore ACUSTICO
18
10A
Luce di stop
19
10A
Airbag
20
10A
Luce retromarcia
21
15A
Tergi lavacristallo
22
30A
Tergicristallo
23
10A
Plafoniera abitacolo
24
15A
4WD
25
7.5A
Retronebbia DX
26
–
Vuoto
27
7.5A
Segnale accensione 1
28
15A
Radio 2
29
10A
Presa accessori 3
30
15A
radio
31
10A
Luci di posizione posteriori
32
20A
D/L
33
7.5A
Cruise Control
34
10A
Strumenti
35
7.5A
Segnale accensione 2
36
20A
Riscaldatore sedile
Il fusibile principale, i fusibili primari e alcuni fusibili singoli sono ubicati nel vano motore. Se si brucia il fusibile principale non funziona alcun componente elettrico. Se si brucia un fusibile primario non fun- ziona alcun componente elettrico nel corrispondente gruppo elettrico. Dovendo sostituire il fusibile principale, un fusibile primario o un fusibile singolo, si consiglia di utilizzare ricambi originali SUZUKI.
Sul libretto d’uso e manutenzione del Suzuki Vitara trovi tutte le informazioni per conoscere meglio la tua auto, inoltre il manuale è scaricabile anche in formato PDF sul tuo telefonino.
Per qualsiasi informazione e per trovare il libretto specifico della tua autovettura,visita il sito ufficiale SUZUKI o quello in dotazione sulla tua autovettua.