Spia Motore Suzuki Ignis

Spia Motore Suzuki Ignis

Il veicolo è dotato di un sistema computerizzato di diagnosi delle emissioni.

La spia di avaria motore della Suzuki Ignis nel quadro strumenti indica quando è necessario intervenire sul sistema di controllo delle emissioni.

Portando il commutatore di accensione su “ON” oppure premendo l’interruttore motore per spostare la modalità di accensione in posizione di inserimento, questa spia si accende.

Dopo l’avviamento del motore, la spia si spegne.

Se la spia di avaria si accende o lampeggia quando il veicolo è in marcia significa che è stato rilevato un danno nel sistema di controllo delle emissioni e quindi occorre portare il veicolo presso il concessionario SUZUKI per farlo riparare.

Spie Suzuki Ignis

Spie Suzuki Ignis

Elenco spie cruscotto nuova Suzuki Ignis con simboli e significato.

Se le spie e gli indicatori ottici lampeggiano o si accendono, è possibile che il display informazioni visualizzi i messaggi corrispondenti.

Se si è accesa una spia o un simbolo sul cruscotto o sul display della Suzuki Ignis, consulta questa mini guida e scopri subito il significato e cosa fare.

Spie cruscotto Suzuki Ignis

Spia pressione pneumatici
insufficiente.
La spia pressione pneumatici insufficiente
serve anche per segnalare un malfunzionamento del sistema TPMS. Quando il
sistema rileva un guasto, la spia lampeggerà per circa 75 secondi e poi rimarrà accesa a luce fissa.
La spia si accende quando è inserito il
freno di stazionamento.
La spia si accende anche quando il liquido
freni nel serbatoio scende al di sotto del livello stabilito.
Se si accende
quando il veicolo è in marcia, allora significa che potrebbero esserci dei problemi all’ABS.
Questa spia lampeggia 5 volte al secondo
quando si attiva uno dei sistemi:
• sistema di controllo della stabilità
• sistema di controllo della trazione
• sistema Hill Descent Control
(se in dotazione)
• sistema controllo della tenuta
(se in dotazione)
Se la spia lampeggia, guidare con prudenza.
Sistema disattivato.
Una volta premuto l’interruttore sistema Hill
Descent Control e aver soddisfatto le condizioni di attivazione di tale sistema, il relativo
indicatore si accende. Se l’indicatore Hill
Descent Control lampeggia, questo controllo non si attiverà.
Spia insufficiente pressione
dell’olio motore Suzuki Ignis
.
Spia carica batteria insufficiente
Spia di avviso cintura di sicurezza
non allacciata.
Questa spia si accende e rimane accesa
se viene rilevata un’anomalia nel sistema
airbag o nel sistema di pretensionamento
delle cinture di sicurezza.

Spie e indicatori luminosi

Spia Motore Suzuki Ignis.
Spia di avvertenza transaxle.
Se la spia si accende quando il motore è in
funzione significa che è stata rilevata
un’anomalia nel sistema del transaxle a
variazione continua o nel cambio AGS.
Spia avvertenza immobilizzatore/
sistema di avviamento motore a
pulsante senza chiave.
Una delle porte compresa il portellone è aperta.
Questa spia si accende quando è neces-
sario rifornire immediatamente il serbatoio
di carburante.
Se questa spia si accende mentre il veicolo è in marcia significa che il servosterzo
potrebbe non funzionare regolarmente
pertanto è necessario farlo controllare
presso il concessionario SUZUKI.
Spia di avvertenza
surriscaldamento del liquido
di raffreddamento motore Suzuki Ignis.
Quando il sistema di supporto alla frenata
con doppia telecamera si attiva, questa
spia lampeggia rapidamente.
Se la spia si accende, significa che esiste
un problema nel sistema di supporto alla
frenata con doppia telecamera e quindi
occorre portare il veicolo presso il concessionario SUZUKI per far riparare il guasto.
Premendo l’interruttore supporto alla frenata con doppia telecamera “OFF” per disinserire il sistema di supporto, questa spia si accende.
Quando la segnalazione superamento della
corsia si attiva, questa spia lampeggia.
Se la spia si accende, significa che esiste
un problema nel sistema di supporto alla
frenata con doppia telecamera.
Premendo l’interruttore segnalazione superamento della corsia “OFF” per disinserire il
sistema di segnalazione, questa spia si accende.
Spia sistema di regolazione
automatica assetto dei fari.

Altre Spie

Spia indicatore luce fendinebbia.
Se la spia si accende, significa che esiste
un problema nei fari a LED.
Indicatore luce retronebbia.
Abbaglianti.
Spia di avvertenza temperatura
insufficiente del liquido di
raffreddamento motore (colore blu)

Se la spia permane accesa anche dopo
che il motore ha raggiunto la temperatura
di esercizio significa che è stata rilevata
un’anomalia nel sistema.
Indicatore luci accese.
Spia richiesta cambio olio Suzuki Ignis.
Durante la marcia, questa spia si accende
se le condizioni che consentono al motore
di arrestarsi automaticamente (condizioni di
stand-by) vengono soddisfatte oppure
subito dopo l’arresto automatico del motore.
Premendo l’interruttore ENG A-STOP “OFF”,
questa spia si accende.
Questa spia lampeggia in uno dei seguenti casi:
• Se il sistema ENG A-STOP “OFF” è
difettoso
• Se può essere il momento di sostituire la batteria
Quando la rigenerazione dell’energia in fase di decelerazione è in funzione, questa spia si accende.
Indicatore premere il pedale freno
Questa spia si accende quando è inserito il
sistema Cruise Control.
Quando il display informazioni visualizza le
segnalazioni di avvertenza e i messaggi
informativi, potrebbe lampeggiare anche questa spia.
Questa spia sarà accesa dopo aver impo-
stato la velocità di viaggio con il Cruise
control.

Simboli Display

Il display visualizza le segnalazioni di avvertenza e i messaggi informativi per comunicare al conducente la presenza di alcuni problemi del veicolo. È possibile che si attivi anche un cicalino.

Premendo l’interruttore informazioni (2) senza rilasciarlo per circa 2 secondi mentre è visualizzato un messaggio, quest’ultimo scomparirà provvisoria mente. Se il problema che ha causato il messaggio non viene eliminato, il mes saggio comparirà nuovamente dopo 5 secondi.

Una porta o il portellone è socchiusa/o.
Il freno di stazionamento non è rilasciato.
I fari e/o le luci di posizione sono stati lasciati accesi. Spegnerli.
Carburante in riserva.
La strada potrebbe essere ghiacciata. Guidare
con molta prudenza.
Questo messaggio viene visualizzato selezio-
nando la posizione accessori come modalità di
accensione.
Viene premuto il pedale del freno (per i modelli
CVT o AGS) o il pedale della frizione (per i
modelli con transaxle manuale). Premere
l’interruttore motore per avviare il motore.
Il sistema bloccasterzo è difettoso.
Il sistema di avviamento motore a pulsante
senza chiave è difettoso. Inoltre, potrebbe anche
essere diminuita la tensione della batteria.
Quando viene visualizzato questo messaggio
anche se si avvia il motore con la tensione della
batteria a livello normale.

Il telecomando potrebbe trovarsi fuori dal veicolo oppure la sua pila potrebbe essere scarica. Individuare il telecomando o toccare con
esso l’interruttore motore.
Se il messaggio ricompare, sostituire la pila del telecomando.
Questo messaggio viene visualizzato selezionando la posizione di inserimento come modalità di accensione.
Il bloccasterzo rimane inserito. Girando legger-
mente il volante in entrambe le direzioni, premere nuovamente l’interruttore motore.
La batteria del telecomando sta per esaurirsi.
Sostituire la batteria.
Questo messaggio compare perché si verifica
una delle seguenti condizioni:
• L’interruttore motore viene premuto con il
selettore in una posizione diversa da “P” o
“N” e premendo il pedale del freno.
• L’interruttore motore viene premuto senza
premere il pedale del freno.
Riprovare come indicato dal messaggio
L’interruttore motore viene premuto avendo il
selettore in una posizione diversa da “N” e premendo il pedale del freno. Riprovare come indicato dal messaggio.
L’interruttore motore viene premuto avendo il
selettore in una posizione diversa da “P”.
Riprovare come indicato dal messaggio.
L’interruttore motore viene premuto senza premere i pedali del freno e della frizione. Riprovare come indicato dal messaggio.
La temperatura del liquido CVT aumenta
eccessivamente.
Arrestare il veicolo in luogo sicuro e far raffreddare il liquido.
Sostituire subito olio e filtro dell’olio motore.
Il sistema di controllo della durata dell’olio deve
essere azzerato dopo la sostituzione di olio e filtro.
È possibile che il sistema ESP abbia un problema.
È possibile che il sistema Hill Hold Control abbia un problema.
Il motore non si arresta automaticamente per
effetto del sistema ENG A-STOP in quanto una
delle condizioni previste dall’arresto automatico
non è soddisfatta.
Il motore stalla. Riavviare il motore ruotando il
commutatore di accensione o premendo l’interruttore motore.
Il motore si riavvierà presto perché la batteria
continua ad essere scarica, è trascorso del
tempo dall’arresto automatico, la temperatura
dell’aria dalle bocchette cambia notevolmente
oppure è inserito lo sbrinatore.
Inoltre, è possibile impostare la durata del
sistema ENG A-STOP, in base all’impiego del
climatizzatore. Fare riferimento a “Modalità di
impostazione” in questa sezione.
Il motore si riavvia in automatico perché la
depressione del servofreno è bassa, la porta lato
conducente è aperta, la cintura di sicurezza del
guidatore è slacciata o per un altro motivo.

L’elenco delle spie presenti sul cruscotto della Suzuki Ignis qui presenti è a solo scopo informativo pertanto, è sempre raccomandato leggere con attenzione il libretto d’uso e manutenzione in dotazione sulla tua vettura.

Schema Fusibili Suzuki Swift

In questa mini guida trovi lo schema dei fusibili della Suzuki Swift, la numerazione, l’amperaggio e l’ubicazione delle scatole per procedere in autonomia alla sostituzione dei fusibili.

La Suzuki Swift è dotata di tre tipi di fusibili, come riportato di seguito:
Fusibile principale
Il fusibile principale preleva la corrente direttamente dalla batteria al piombo acido.


Fusibili primari
Si tratta dei fusibili posti tra il fusibile principale e quelli singoli e sono utilizzati per i gruppi elettrici.


Fusibili singoli
Sono quelli che alimentano i singoli circuiti elettrici.
Per rimuovere i fusibili, usare l’apposito estrattore presente nel coperchio della scatola portafusibili.

Fusibili nel vano motore

(1) Scatola portafusibili principale
(2) Scatola relè
(3) Scatola relè secondaria

ATTENZIONE! Le informazioni qui presente sono a solo scopo illustrativo, fare sempre riferimento al manuale d’uso e manutenzione in dotazione nella tua autovettura o contattare un centro specializzato.

SCHEMA Fusibili nel vano motore SWIFT

FUSIBILE PRINCIPALE/FUSIBILE
PRIMARIO

1120 AFL1
2100 AFL2
380 AFL3
4100 AFL4
550 AFL5
6150 A
175 A
FL6*4
FL&*8
730 AMotorino d’avviamento
830 AVentilatore
940 ABatteria*3
1040 AMotorino ABS
1140 ACommutatore di accensione
1230 AB/U
1330 A
10 A
Batteria secondaria*4
Batteria secondaria*8
14Vuoto
15Vuoto
1625 ACentralina ABS
1715 AFaro (sinistro)*9
1815 AFaro (destro)*9
19Vuoto
2030 A
40 A
40 A
Ventola radiatore*1
Ventola radiatore*2
FI principale*8
21Vuoto
2260 AServosterzo
23Vuoto
24Vuoto
2520 ALuci fendinebbia
2610 ACompressore dell’aria*5
2750 ACommutatore di accensione 2
2815 A
20 A
Transaxle*6
VVT*8
2915 A
30 A
FI*1
FI principale*2
3015 A
20 A
Pompa T/M*7
Pompa carburante*2, *8
31Vuoto
32Vuoto
335 ASegnale di avviamento
34Vuoto
3520 ANJ DRV*2, *8
3615 AFL2*8
3710 AFI*2, *8
38Vuoto
3925 AFaro abbagliante*3
4015 AFaro abbagliante (destro)*3
4115 AFaro abbagliante (sinistro)*3
4215 AFaro abbagliante (sinistro)
4315 AFaro abbagliante (destro)
4430 ARDTR
4540 ARDTR
4615 AFaro (destro)
4715 AFaro (sinistro)
4825 AFaro abbagliante

*1: Modelli con motore K12C
*2: Modelli con motore K10C
*3: Modelli con sistema di accensione
automatica dei fari o fari a LED
(tranne per modelli con motore K14D)
*4: Modelli con ENG A-STOP
(tranne per il modello sport)
*5: Modelli con impianto di riscaldamento
eclimatizzazione
*6: Modelli con transaxle automatico o
CVT
*7: Modelli CVT con ENG A-STOP
*8: Modelli sport
*9: Tranne per il modello spor

Fusibili sotto plancia

SCHEMA Fusibili sotto plancia SUZUKI SWIFT
130 AAlzacristalli elettrici
210 AStrumenti
315 ABobina di accensione
45 ASegnale 2 accensione 1
520 ALeva del cambio
6Vuoto
7Vuoto
820 ABlocco porte
915 ABloccasterzo
1010 ALuci emergenza
115 ACentralina A-STOP
1210 ARetronebbia
135 ACentralina ABS/ESP®
1415 ARiscaldatore sedile
155 ASegnale 3 accensione 1
1610 APlafoniera abitacolo 2
175 A Plafoniera abitacolo
1815 ARadio
195 ACentralina
205 ACentralina
2120 ATemporizzatore alzacristalli elettrici
225 AChiave
2315 AAvvisatore acustico
245 ALuce di posizione posteriore (sinistra)
2510 ALuci di posizione posteriori
2610 AAirbag
2710 ASegnale accensione 1
2810 ALuce retromarcia
295 AACC-3
3020 ALunotto termico
3110 ASpecchi riscaldati
3215 AACC-2
335 AACC
3410 ATergilunotto
355 ASegnale accensione 2
3615 ALavalunotto
3725 ATergicristallo
3810 ALuce di stop

ATTENZIONE! Le informazioni qui presente sono a solo scopo illustrativo, fare sempre riferimento al manuale d’uso e manutenzione in dotazione nella tua autovettura o contattare un centro specializzato.

Sostituire le Spazzole Tergicristallo Suzuki Swift

Le spazzole del tergicristallo devono essere sostituite quando risultano secche o danneggiate o quando lasciano striature sul parabrezza.
Per montare le spazzole nuove, seguire la procedura sotto indicata.

Sostituire le Spazzole Tergicristallo Suzuki Swift

Allontanare il braccio del tergicristallo dal lunotto.

Sollevate entrambi i bracci del tergicristallo, iniziando da quello lato conducente.
Successivamente, riposizionate i bracci tergicristallo, abbassando innanzitutto quello lato passeggero.
Diversamente, i bracci interferiranno l’uno con l’altro.

Aprire il blocco (1), spingere l’intelaiatura del tergicristallo e staccarla dal braccio (2) come illustrato.

Tirare saldamente l’estremità con il blocco della spazzola per liberarla
quindi sfilarla come illustrato.

3) Fermo
4) Se la spazzola nuova è priva dei due fermi metallici (3), usare quelli della spazzola vecchia.

(A) Su
(B) Giù
NOTA:
Nel montare i fermi metallici (3), verificate che siano orientati come illustrato nelle figure sopra.

In base alle caratteristiche del veicolo, alcune spazzole potrebbero essere diverse dal tipo qui de scritto. In tal caso, chiedere a un concessionario autorizzato SUZUKI il metodo appropriato per la loro
sostituzione.

ATTENZIONE! Le informazioni qui presente sono a solo scopo illustrativo, fare sempre riferimento al manuale d’uso e manutenzione in dotazione nella tua autovettura o contattare un centro specializzato.

Sostituire luci Suzuki Swift

Come sostituire le luci della Suzuki swift.

Fendinebbia

Avviare il motore. Per sostituire la lampada in tutta semplicità, girare il volante nella direzione opposta a quella della luce fendinebbia da sostituire e spegnere il motore.

Rimuovere il fermaglio (1) e le viti (2) sul lato inferiore del paraurti.
Per rimuovere il fermaglio, usare un cacciavite a punta piatta, come illustrato nella figura.

Aprire l’estremità della copertura all’interno del parafango.

Staccare il connettore (3) spingendo sul blocchetto di sgancio. Ruotare il portalampada (4) in senso antiorario ed estrarlo.

Luci di marcia diurna

Per il Tipo a LED sono necessarie procedure speciali, si consiglia di far sostituire la lampada presso un concessionario autorizzato
SUZUKI.

Tipo a lampadina

Eseguire i passi da 1) a 3) di “Luci fendinebbia (se in dotazione)” in questa sezione.

Staccare il connettore (1) dal portalampada (2) spingendo sullo sgancio. Ruotare quindi il portalampada in senso antiorario e rimuoverlo dalla scatola luci (3).

Gruppo ottico posteriore

Per la luce di posizione/freni posteriore a LED (se in dotazione), si consiglia di portare il veicolo presso un concessionario autorizzato SUZUKI, in quanto la sostituzione della lampada richiede procedure
speciali.

Con il portellone aperto, rimuovere i bulloni (1) e tirare indietro con decisione l’alloggiamento della luce (2).

Rimuovere il filo (3) dalla fascetta (4).
3) Per rimuovere il portalampada della luce di posizione/freni posteriore (se in dotazione) (5), l’indicatore di direzione posteriore (6) o la luce della retromarcia (7) del tipo a lampadina dal relativo
alloggiamento, ruotare il portalampada in senso antiorario e tirare verso l’esterno.

Per togliere e montare la lampada della luce di posizione/freni posteriore (se in dotazione) (5), l’indicatore di direzione
posteriore (6) o la luce retromarcia (7) del tipo a lampadina, è sufficiente estrarla o spingerla verso l’interno.

ATTENZIONE! Le informazioni qui presente sono a solo scopo illustrativo, fare sempre riferimento al manuale d’uso e manutenzione in dotazione nella tua autovettura o contattare un centro specializzato.

Spia Filtro Antiparticolato Suzuki Vitara

Spia Filtro Antiparticolato Suzuki Vitara

Spia di avvertenza filtro antiparticolato benzina (GPF) del Suzuki Vitara per modelli con motore K10C, K14C e K14D.

Questa spia del filtro antiparticolato benzina (GPF) si accende per alcuni secondi alla accensione per consentire di controllare il suo corretto funzionamento.

La spia si accende durante la marcia per indicare che il filtro GPF è quasi intasato.

Per spegnere la spia, lasciare il motore acceso fino al completamento della rigenerazione.

Il processo dura normalmente 25 minuti. Per ottenere le condizioni ottimali per concludere il processo, continuare a guidare ad una velocità di almeno 50 km/h (31 mph) e un regime motore non inferiore a 2000 giri/min.

Continuare la marcia fino allo spegnimento della spia che indica il termine della rigene- razione del filtro GPF.

Spia Oil Suzuki Vitara

Spia Oil Suzuki Vitara

Vediamo il significato della spia a forma di chiave inglese con la scritta Oil del Suzuki Vitara.

La vettura è dotata di un sistema di controllo della durata dell’olio e di relativa spia di richiesta cambio olio che indicano quando sostituire il filtro e l’olio motore.

Quando la spia si accende, sostituire subito filtro e olio motore.

Se il contachilometri o il tempo raggiunge il valore impostato dal sistema, questa spia si accenderà. Inoltre, sul display informazioni comparirà un messaggio che ricorda che occorre effettuare la sostituzione di olio motore e filtro.

Dopo la sostituzione del filtro e olio motore, il sistema di controllo si azzera e la spia si spegne.

Dopo aver sostituito filtro e olio motore, occorre azzerare la spia affinché sia possibile monitorare correttamente il momento in cui effettuare il successivo cambio dell’olio.

Reset Spia OIL

Il sistema di controllo della durata dell’olio deve essere azzerato dopo la sostituzione di olio e filtro. Per azzerare il sistema, tenere premuta la manopola di selezione degli indicatori (2) fig.2 per alcuni secondi.

eset Spia OIL vitara
Fg.2

Spia Motore Suzuki Vitara

Spia Motore Suzuki Vitara

Il veicolo è dotato di un sistema computerizzato di diagnosi delle emissioni.

La spia di avaria nel quadro strumenti indica quando è necessario intervenire sul sistema di controllo delle emissioni.

Si accende all’accensione per spegnersi subito all’avviamento del motore.

Se la spia di avaria si accende o lampeggia quando il veicolo è in marcia significa che è stato rilevato un danno nel sistema di controllo delle emissioni.

Occorre portare il veicolo presso il concessionario SUZUKI per farlo riparare.

(Per veicoli con specifiche EU)

Inoltre, se la spia si accende quando il motore è in funzione, significa che è stata rilevata un’anomalia nel sistema del transaxle automatico.

Schema Fusibili Suzuki Vitara

Di seguito lo schema fusibili del Suzuki Vitara anno 2019.

Ti ricordiamo di fare riferimento al libretto d’uso e manutenzione in dotazione sulla tua autovettura, il presente schema fusibili è a solo scopo informativo.

Il veicolo è dotato di tre tipi di fusibili, come riportato di seguito:

Fusibile principale

Il fusibile principale preleva la corrente direttamente dalla batteria al piombo- acido.

Fusibili primari

Si tratta dei fusibili posti tra il fusibile princi- pale e quelli singoli e sono utilizzati per i gruppi elettrici.

Fusibili singoli

Sono quelli che alimentano i singoli circuiti elettrici.

Per rimuovere i fusibili, usare l’estrattore presente nella scatola dei fusibili.

Per rimuovere i fusibili, usare l’estrattore presente nella scatola dei fusibili (Fig.1).

Fig.1

Fusibili Suzuki Vitara nel vano Motore

150AFL7
250AFL6
3100AFL5
480AFL4
5100AFL3
660A ->
120A ->
FL2
FL2*1
7100A
FL1
VUOTO*1
8VUOTO
930A
50A
Ventola Radiatore 2
Ventola radiatore *1
1020ALuci fendinebbia
117.5AFaro 2
1225AFaro 3
1325ACentralina Esp
1425AFaro
1530ARetromarcia
1630A
10A
DCDC 2*2
CONT*1
1740ACommutatore di accensione
1840AMotorino ESP
1930AMotorini di avviamento
20Vuoto
2140A
FI*1
Vuoto
2230A
Ventola Radiatore*2
Vuoto
23Vuoto
24Vuoto
2530A
DCDC*2
Vuoto
2630A
20A
FI prinicipale*3
VVT*1
2720AFI*4
Pompa del carburante
2810ACompressore dell’aria
2915A
Transaxle 1*2
Vuoto
3030AVentilatore
31Vuoto
3215A
Transaxle 5*2
Vuoto
337.5ASegnale di avviamento
3415AFaro sinistro
3515AFaro abbagliante sinistro
3610AINJ DRV*1*3
3720AINJ DRV*1*3
3810AFI 2*1
3915AFaro destro
4015AFaro abbagliante destro

*1: modelli con motore K14D
*2: modelli con motore K10C, K14C e M16A *3: modelli con motore K10C e K14C
*4: modelli con motore M16A

Fusibili Suzuki Vitara sotto plancia

Schema Fusibili Suzuki Vitara sotto plancia
130ABELT
220ATemporizzatore alzacristalli elettrici
315ABloccasterzo
420ALunotto termico
520ATetto apribile
610ADRL
710ASpecchi riscaldati
87.5ASegnale di avviamento
915APresa accessori 2
1030AAlzacristalli elettrici
1110ALuci emergenza
127.5ABCM
1315ABobina di accensione
1410ACentralina ABS
1515APresa accessori
1610ACentralina A-STOP
1715AAvvisatore ACUSTICO
1810ALuce di stop
1910AAirbag
2010ALuce retromarcia
2115ATergi lavacristallo
2230ATergicristallo
2310APlafoniera abitacolo
2415A4WD
257.5ARetronebbia DX
26Vuoto
277.5ASegnale accensione 1
2815ARadio 2
2910APresa accessori 3
3015Aradio
3110ALuci di posizione posteriori
3220AD/L
337.5ACruise Control
3410AStrumenti
357.5ASegnale accensione 2
3620ARiscaldatore sedile

Il fusibile principale, i fusibili primari e alcuni fusibili singoli sono ubicati nel vano motore. Se si brucia il fusibile principale non funziona alcun componente elettrico. Se si brucia un fusibile primario non fun- ziona alcun componente elettrico nel corrispondente gruppo elettrico. Dovendo sostituire il fusibile principale, un fusibile primario o un fusibile singolo, si consiglia di utilizzare ricambi originali SUZUKI.

Manuale Suzuki Vitara

Il manuale della nuova Suzuki Vitara

Sul libretto d’uso e manutenzione del Suzuki Vitara trovi tutte le informazioni per conoscere meglio la tua auto, inoltre il manuale è scaricabile anche in formato PDF sul tuo telefonino.

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Per qualsiasi informazione e per trovare il libretto specifico della tua autovettura,visita il sito ufficiale SUZUKI o quello in dotazione sulla tua autovettua.