Azzerare Service Giulietta

Come azzerare la spia service dell’Alfa Romeo Giulietta, questa funzione consente di visualizzare le indicazioni relative alle scadenze chilometriche o giornaliere dei tagliandi di manutenzione.

Per consultare tali indicazioni procedere come segue:

premere il pulsante con pressione breve, il display visualizza la scadenza in km oppure mi in funzione di quanto precedentemente impostato (vedere paragrafo “Unità misura”);

premere il pulsante con pressione breve per tornare alla videata menu oppure premere
il pulsante con pressione lunga per tornare alla videata standard.

AVVERTENZA Il “Piano di Manutenzione Programmata” prevede la manutenzione della vettura a cadenze prestabilite (fare riferimento al capitolo “Manutenzione e cura”).

Questa visualizzazione appare automaticamente, con chiave in posizione MAR, a partire da 2.000 km (oppure valore equivalente in miglia)
da tale scadenza e viene riproposta ogni 200 km (oppure valore equivalente in miglia).

Al di sotto dei 200 km le segnalazioni vengono proposte a scadenza più ravvicinata.

La visualizzazione sarà in km o miglia a seconda dell’impostazione effettuata nell’unità misura.

Quando la manutenzione programmata (“tagliando”) è prossima alla scadenza prevista, ruotando la chiave di avviamento in posizione MAR, sul display apparirà la scritta “Service” seguita dal numero di chilometri/miglia mancanti alla manutenzione della vettura.

Rivolgersi alla Rete Assistenziale Alfa Romeo che provvederà, oltre alle operazioni di manutenzione previste dal “Piano di manutenzione programmata”, all’azzeramento di tale visualizzazione (reset).

Se il manuale del proprietario della tua Alfa Romeo Giulietta afferma che la spia “Service” può essere azzerata solo in officina, è possibile che sia necessario utilizzare attrezzature speciali per effettuare l’operazione di reset.

Tuttavia, in molti casi è possibile azzerare la spia “Service” seguendo la procedura descritta di seguito.

Per azzerare la spia “Service” sulla Giulietta, è necessario eseguire i seguenti passaggi:

  1. Accendere l’auto e aspettare che il cruscotto si accenda completamente.
  2. Premere il pulsante “Menu” sul volante per accedere al menu principale.
  3. Scorri fino all’opzione “Vehicle Information” (informazioni sul veicolo) e premi “OK”.
  4. Scorri fino all’opzione “Service” e premi “OK”.
  5. Seleziona “Reset Service” (azzera servizio) e premi “OK”.
  6. Verrà visualizzato un messaggio di conferma per chiedere se si desidera azzerare il servizio. Seleziona “Yes” (sì) e premi “OK”.
  7. La spia “Service” dovrebbe ora essere azzerata.

È importante notare che l’azzeramento della spia “Service” non indica necessariamente che il veicolo non richieda ulteriori manutenzioni o controlli.

Si consiglia sempre di seguire il piano di manutenzione del produttore e di effettuare regolarmente gli interventi necessari per garantire la sicurezza e il corretto funzionamento del veicolo.

Sebbene la procedura che ho descritto sia stata testata e funzioni su molte vetture, la tua Alfa Romeo Giulietta potrebbe avere requisiti di reset specifici o limitazioni imposte dal produttore. In questo caso, potrebbe essere necessario portare il veicolo in officina per eseguire l’operazione di reset.

Si consiglia di controllare il manuale del proprietario per comprendere le limitazioni o le esigenze specifiche del tuo veicolo e di consultare un meccanico qualificato o un concessionario Alfa Romeo se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *