Scopri i programmi, i simboli e le spie dell’asciugatrice Candy Smart Pro con la nostra guida dettagliata.
Ottimizza il tuo bucato con consigli esperti su come sfruttare al massimo le funzionalità smart e i programmi personalizzati dell’asciugatrice Candy Smart Pro per ogni tipo di tessuto. Tutto ciò che devi sapere per un bucato perfetto è qui.
A Manopola programmi con posizione di OFF
Ruotando la manopola in entrambe le direzioni è possibile selezionare il programma di asciugatura desiderato. Per annullare il programma selezionato o spegnere l’asciugatrice, ruotare la manopola in posizione OFF (ricordarsi anche di togliere la spina).
B Tasto AVVIO/PAUSA
Chiudere l’oblò PRIMA di premere il tasto AVVIO/PAUSA.
Per far partire il ciclo selezionato con i parametri preimpostati premere il tasto AVVIO/PAUSA.
A programma in corso verrà visualizzato sul display il tempo rimanente. Se invece si vuole modificare il programma scelto, premere i tasti delle opzioni desiderate, modificare i parametri preimpostati dopodiché premere AVVIO/PAUSA per iniziare il ciclo.
Dopo avere avviato l’asciugatrice si dovrà attendere alcuni secondi affinché la macchina inizi il programma.
DURATA PROGRAMMA
Al momento della selezione di un programma, verrà automaticamente indicata la durata del ciclo che potrà variare a seconda delle opzioni che verranno selezionate. Dopo l’avvio del programma il display terrà costantemente informati sul tempo restante alla fine del ciclo di asciugatura. L’apparecchio calcola tale tempo in base a un carico standard, ma durante il ciclo la macchina corregge il tempo a seconda del livello di umidità del carico.
FINE PROGRAMMA
Alla fine del programma la scritta “FINE” (“End” in alcuni modelli) verrà visualizzata sul display e sarà possibile aprire l’oblò. A fine ciclo spegnere l’asciugatrice ruotando la manopola sulla posizione OFF. La manopola deve essere SEMPRE portata in posizione di OFF alla fine di un ciclo di asciugatura e prima di selezionarne uno nuovo
METTERE LA MACCHINA IN PAUSA
Tenere premuto il tasto AVVIO/PAUSA per circa 2 secondi (il nome del programma e l’indicazione del tempo residuo lampeggiano quando la macchina è in pausa). Premere nuovamente il tasto AVVIO/PAUSA per riavviare il programma dal punto in cui era stato interrotto.
CANCELLAZIONE PROGRAMMA IMPOSTATO
Per annullare il programma, ruotare la manopola sulla posizione OFF. Se dovesse mancare la corrente durante il funzionamento dell’apparecchio, una speciale memoria conserverà l’impostazione effettuata e, al ritorno della corrente, premendo il tasto AVVIO/PAUSA, la macchina ripartirà dalla fase del ciclo in cui si era fermata
C Tasto PARTENZA DIFFERITA
Questo tasto permette di ritardare la partenza del ciclo di asciugatura da 30 minuti (1 ora in alcuni modelli) a 24 ore a intervalli di 30 minuti (1 ora in alcuni modelli).
Il ritardo prescelto compare sul display. Dopo aver premuto il pulsante AVVIO/ PAUSA, il tempo mostrato decresce di minuto in minuto.
D Tasto SELEZIONE TEMPO
È possibile trasformare un ciclo da automatico a programmato, fino a 3 minuti dall’avvio del ciclo. La pressione progressiva aumenta il tempo a intervalli di 10 minuti. Per tornare al ciclo automatico è necessario spegnere l’asciugatrice.
In caso di incompatibilità, tutti i led lampeggeranno velocemente per 3 volte
E Tasto MEMO
Questo tasto consente di memorizzare le opzioni impostate su un ciclo.
MEMORIZZAZIONE: selezionare il programma e le opzioni desiderate, quindi premere il tasto MEMO per 3 secondi (prima di avviare il ciclo).
La scritta MEMO (tutti i digit in alcuni modelli) lampeggerà per 2 secondi e le opzioni impostate collegate al ciclo prescelto verranno memorizzate.
RICHIAMO:
dopo aver impostato il ciclo prescelto premere il tasto MEMO per richiamare le opzioni memorizzate.
F Tasto SELEZIONE ASCIUGATURA
Questo tasto permette di selezionare il livello di asciugatura desiderato, opzione modificabile fino a 3 minuti dopo la partenza del ciclo:
Pronto Stiro: lascia i panni leggermente umidi, per facilitare la stiratura.
Asciutto No Stiro: per capi da appendere direttamente dopo l’asciugatura, senza stirarli.
Asciutto Armadio: per capi che possono essere direttamente riposti.
Extra-asciutto: per capi completamente asciutti, ideale a pieno carico.
Questo apparecchio è dotato della funzione di Drying Manager. Nei cicli automatici, ogni livello intermedio di asciugatura, prima di raggiungere il livello selezionato, viene segnalato con un indicatore luminoso lampeggiante che corrisponde al grado di asciugatura raggiunto
G Tasto STIRO FACILE
Durante il ciclo l’opzione imposta movimenti alternati del cesto per ridurre le pieghe e imposta automaticamente il livello di asciugatura su “Pronto Stiro”.
Inoltre, questa opzione attiva un ciclo anti-piega ad inizio (in caso di attivazione della partenza differita) e a fine asciugatura.
Utile se non si ha la possibilità di rimuovere immediatamente il bucato, consente di mantenere il cesto in movimento per non far appesantire i panni asciutti e mantenerli morbidi. Si attiva ogni 10 minuti, fino a 6 ore dal termine del ciclo. Per interrompere il ciclo posizionare la manopola su OFF.
H DISPLAY
Il display consente di visualizzare il tempo residuo di asciugatura, il ritardo in caso di impostazione della partenza differita e altri messaggi di notifica.
SPIE DISPLAY ASCIUGATRICE CANDY SMART PRO
1) SPIE SELEZIONE ASCIUGATURA
Le spie indicano i gradi di asciugatura selezionabili tramite l’apposito tasto.
2) SPIA TANICA ACQUA
Si accende per ricordare di svuotare la tanica dell’acqua di condensa.
3) SPIA DI PULIZIA FILTRI ANTIFILACCE E FILTRO IN SPUGNA
La spia si accende in modalità fissa per segnalare la necessità di pulire i filtri antifilacce ed in modalità lampeggiante per segnalare la necessità di pulire il filtro in spugna.
4) SPIA Wi-Fi
Nei modelli dotati di Wi-Fi, indica lo stato della connessione. Può essere:
- ACCESA FISSA: controllo remoto attivo.
- LAMPEGGIANTE LENTA: controllo remoto disattivo.
- LAMPEGGIANTE VELOCE PER 3 SECONDI, POI SPENTA: la macchina non riesce a connettersi alla rete Wi-Fi domestica o non è ancora stata associata all’App.
- LAMPEGGIANTE LENTA PER 3 VOLTE, POI SPENTA PER 2 SECONDI: reset della rete Wi-Fi (durante l’associazione con l’App).
- ACCESA PER 1 SECONDO, POI SPENTA PER 3 SECONDI: l’oblò è aperto. Non è possibile attivare il controllo remoto.
Per tutte le informazioni relative alle< funzionalità e alle istruzioni per una facile configurazione del Wi-Fi, fare riferimento al sito: go.he.services/candy-um
D+F PROTEZIONE BAMBIN
La pressione contemporanea dei tasti “D” e “F” per circa 2 secondi permette di bloccare i tasti.
In questo modo, si può evitare che vengano effettuate modifiche indesiderate o accidentali.
Il blocco tasti può essere annullato, semplicemente premendo nuovamente i due tasti di attivazione.
In caso di apertura oblò con l’opzione PROTEZIONE BAMBINI attivata, il ciclo si ferma ma il blocco si conserva: per far ripartire il ciclo è necessario rimuovere il blocco e premere di nuovo AVVIO/PAUSA.
L’opzione PROTEZIONE BAMBINI è modificabile in qualsiasi momento del ciclo.
TABELLA PROGRAMMI ASCIUGATRICE CANDY SMART PRO
Per trattare i vari tipi di tessuto e colori, l’asciugatrice è dotata di programmi specifici, adatti ad ogni esigenza di asciugatura (vedere tabella programmi) e descrizione.
GENIUS
Questo programma rapido per carichi medi assicura le migliori prestazioni di asciugatura. È un programma in grado di rilevare l’umidità all’interno del cestello e di regolare automaticamente il tempo necessario. La sua durata massima è di 59 minuti.
QUOTIDIANO 45′
Programma rapido a tempo per gli indumenti quotidiani. Si consiglia di centrifugare ad alta velocità prima di asciugare.
RISPARMIO 30′
Programma rapido a tempo per piccoli carichi che assicura il massimo risparmio di tempo ed energia. Si consiglia di centrifugare ad alta velocità prima di asciugare.
REFRESH
Il ciclo ideale per eliminare i cattivi odori dai capi e ridurre le pieghe.
SPORT PLUS
Ciclo studiato per l’asciugatura di tessuti tecnici, preservando l’elasticità delle fibre.
RELAX
Ciclo a caldo che in 12 minuti consente di ridurre la formazione di pieghe e facilitare la stiratura.
PICCOLO CARICO
La soluzione ideale per asciugare carichi molto piccoli in modo ottimale e senza rischio di sovrasciugatura.
LANA CERTIFICATA
Per capi in lana: il programma può essere utilizzato per asciugare fino a 1 kg di biancheria (circa 3 maglioni). Si consiglia di rovesciare i capi prima di asciugarli. Il tempo può variare a seconda delle dimensioni e della densità del carico e della centrifuga scelta per il lavaggio.
A fine ciclo i capi sono pronti per essere indossati, ma nel caso di indumenti più pesanti i bordi potrebbero risultare leggermente umidi: si suggerisce di farli asciugare naturalmente. Si consiglia di estrarre subito i capi al termine del ciclo di asciugatura. Attenzione: il processo di ristringimento della lana è irreversibile; asciugare esclusivamente i capi con simbolo “ok tumble”. Questo programma non è indicato per capi acrilici.
CAMICIE
Programma dedicato all’asciugatura di camicie, limitando la formazione di pieghe e grovigli tramite opportune movimentazioni del cesto. E’ consigliabile rimuovere i capi appena il ciclo di asciugatura è terminato.
SINTETICI
Ciclo studiato per asciugare tessuti sintetici.
SCURI & COLORATI
Il ciclo ideale per asciugare capi scuri e colorati in cotone o sintetici.
JEANS
Un ciclo studiato per asciugare uniformemente tessuti come jeans o denim. E’ consigliato rovesciare i capi prima dell’asciugatura.
BIANCHI
Ciclo ideale per asciugare capi in cotone, spugne e asciugamani.
COTONE NORMATIVO
Programma eco normativo (hang dry) ideale per capi in cotone. Il più efficiente in termini di consumo energetico per l’asciugatura di questi tessuti.
CONTROLLO REMOTO (Wi-Fi)
Posizione da selezionare per abilitare/ disabilitare il controllo remoto tramite App, via Wi-Fi. In tal caso, la partenza del ciclo avverrà mediante i comandi stessi dell’App. Maggiori dettagli nel capitolo CONTROLLO REMOTO (Wi-Fi).
Lascia un commento