Se si è accesa la spia dell’olio sull’ Audi A4 oppure vuoi semplicemente controllarne il livello, segui le istruzioni che abbimo preparato e scoprirai come controllare il livello dell’olio motore dell’Audi A4.
Per prima cosa è raccomandato parcheggiare il veicolo su una superficie piana ,dopodichè spegnere il motore , reinsierire solo l’accensione e
attendere circa due minuti.
Dopo che sono passati 2 minuti , dal quadro Display selezionare nella schermata iniziale: VEICOLO > Impostazioni e servizio > Livello olio.
Comparirà una barra che indica il livello ,se la barra dell’indicatore del livello dell’olio è appena sotto “min” , procedere al rabbocco.
Come Rabbocare Olio Audi A4
Per rabbocare l’olio spegnere il motore e aprire il cofano tirando la leva che trova sotto lo sterzo lato sinistro vicino la portiera.
Sollevare leggermente il cofano e ruotare la leva come in figura.
Svitare il tappo e aggiungere con cautela 0,5 litri dell’olio indicato sul manuale.
Controllare nuovamente il livello con la stessa procedura su indicata e se fosse necessario aggiungere ancora dell’olio.
Quando si aggiunge l’olio, non lasciare che goccioli sui componenti caldi del motore.
È necessario chiudere correttamente il tappo dell’apertura del bocchettone di riempimento dell’olio in modo che l’olio non fuoriesca sul motore caldo e sull’impianto di scarico quando il motore è in funzione, poiché ciò costituisce un pericolo di incendio.
Lascia un commento