Guida Rapida ai Simboli display lavatrice Beko

L’elenco dei simboli presenti sul display della lavatrice Beko, con significato,funzione e guida rapida al funzionamento del prodotto per capire velocemente il suo utilizzo.

Guida Rapida ai Simboli display lavatrice Beko

1 – Manopola di selezione programma
(posizione superiore accensione/spegnimento)
2 – Display
3 – Pulsante avvio con ritardo
4 – Indicatore di follow-up del programma
5 – Tasto avvio / pausa.
6 – Pulsante per funzione ausiliaria 3
7 – Pulsante per funzione ausiliaria 2
8 – Pulsante per funzione ausiliaria 1
9 – Pulsanti di regolazione velocità della centrifuga
10 – Pulsante regolazione temperatura

Selezione del programma

  1. Selezionare il programma idoneo al tipo, alla quantità e al livello di sporco del bucato, secondo la tabella “Programma e consumo” e la tabella con le temperature, che segue.
  2. Selezionare il programma desiderato con la manopola di selezione del programma.

Selezione della temperatura

Quando viene selezionato un nuovo programma, la temperatura consigliata per il programma selezionato viene visualizzata sull’indicatore della temperatura. Per diminuirla, premere il pulsante di regolazione della temperatura. La temperatura si ridurrà in maniera graduale. Se si seleziona il lavaggio a freddo, gli indicatori del livello di temperatura non si illumineranno.

Selezione velocità centrifuga

Quando si seleziona un nuovo programma, sull’apposito indicatore si visualizzerà la corrispondente velocità di centrifuga consigliata. Per diminuirla, premere il pulsante di regolazione della velocità di centrifuga. La velocità di centrifuga diminuisce in modo graduale. Poi, a seconda del modello del prodotto, compaiono sul display le opzioni “Trattieni risciacquo” e “No centrifuga”.

Trattieni risciacquo

Nel caso non si intenda rimuovere i capi dalla lavatrice subito dopo il completamento del programma, risulta possibile usare questa funzione per mantenere il bucato nell’acqua del risciacquo finale in modo che non si riempia di pieghe. Dopo questa procedura, se si desidera scaricare l’acqua senza centrifugare il bucato, premere il pulsante Avvio / Pausa. Il programma riprenderà e si completerà dopo lo scarico dell’acqua. Se si desidera centrifugare il bucato trattenuto in acqua, regolare la velocità della centrifuga e premere il pulsante Avvio / Pausa. Il programma riprenderà. L’acqua viene scaricata e il bucato centrifugato, dopodiché il programma sarà completato

Funzioni ausiliarie

Prelavaggio: Conviene effettuare il prelavaggio solo con bucato molto sporco. Evitare il prelavaggio consente di risparmiare energia, acqua, detersivo e tempo.

Rapido: Selezionando questa funzione si dimezza la durata dei programmi. Grazie all’ottimizzazione delle fasi di lavaggio, all’importante azione meccanica e al miglior consumo d’acqua,si otterranno prestazioni elevate nonostante la durata ridotta.

Pet Hair Removal: Questa funzione aiuta a rimuovere in modo più efficace i peli animali che restano sugli indumenti. Quando si seleziona questa funzione, al programma normale si aggiungono le fasi Prelavaggio e Risciacquo extra. Il processo richiede più acqua e, in tal modo, la rimozione dei peli animali avviene in modo più efficac

Pulizia cestello: Tenere premuto il pulsante della funzione ausiliaria 1 per 3 secondi per selezionare il programma. Usare regolarmente (una volta ogni 1-2 mesi) per pulire il cestello e fornire così la necessaria igiene. Azionare il programma quando la lavatrice è completamente vuota. Per ottenere migliori risultati, mettere dell’anticalcare in polvere per lavatrici nello scomparto del detersivo n. “2”. Al termine del programma, lasciare lo sportello di carico socchiuso, in modo che l’interno della lavatrice si asciughi.

Blocco bambini: Usare la funzione di blocco bambini per evitare che i bambini possano interferire con il funzionamento dell’elettrodomestico. In questo modo, si potrà evitare qualsiasi variazione al programma in corso

Per attivare il blocco bambini: Tenere premuto il pulsante della funzione ausiliaria per 3 secondi. C03, C02, C01 compaiono sul display rispettivamente mentre si tiene premuto il pulsante per 3 secondi. Poi mentre la spia del pulsante della funzione ausiliaria 2 lampeggia, “Con” compare sul display indicando che è stato attivato il blocco bambini. Se si preme un pulsante o si ruota la manopola di selezione del programma quando il blocco bambini è attivo, compare la stessa cosa sul display. Per disattivare il blocco bambini: Tenere il pulsante della funzione ausiliaria 2 per 3 secondi mentre un programma è in corso. C03, C02, C01 compaiono sul display rispettivamente mentre si tiene premuto il pulsante per 3 secondi. Poi mentre la spia del pulsante della funzione ausiliaria 2 lampeggia, “COF” compare sul display indicando che è stato disattivato il blocco bambini.

Avvio con ritardo

Con la funzione di avvio con ritardo, l’avvio del programma può essere ritardato fino a 19 ore. Il tempo di ritardo dell’avvio può essere aumentato a scatti di 1 ora

  1. Aprire lo sportello di carico, posizionare la biancheria e introdurre il detersivo, ecc.
  2. Selezionare il programma di lavaggio, la temperatura, la velocità di centrifuga e se necessario selezionare le funzioni ausiliarie.
  3. Impostare il tempo desiderato premendo il pulsante di avvio con ritardo.
  4. Premere il pulsante avvio/pausa. Il tempo di ritardo dell’avvio impostato viene visualizzato. Si avvia il conto alla rovescia dell’avvio ritardato. Il simbolo “_” vicino al tempo dell’avvio con ritardo si sposta su e giù sul display.
  1. Alla fine del conto alla rovescia, sarà visualizzata la durata del programma selezionato. Il simbolo “_” scompare e il programma selezionato si avvia.

Una risposta a “Guida Rapida ai Simboli display lavatrice Beko”

  1. Avatar Marzia
    Marzia

    La mia lavatrice quando finisce il ciclo continua a girare a cadenza finché non spengo manualmente. Non va in “off”. Questo dopo aver utilizzato la partenza ritardata che ha “sballato” il termine ciclo. Non riesco a modificare e cancellare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *