Vediamo di scoprire le cause più comuni per le quali la lavtrice Beko potrebbe non avviarsi, non partire all’accensione e come risolverle.
Se i programmi non iniziano dopo la chiusura dello sportello di carico, il pulsante Avvio / Pausa / Annulla non è stato premuto.
Oppure potrebbe essere difficile chiudere lo sportello di carico in caso di carico eccessivo, ridurre la quantità di bucato e accertarsi che lo sportello di carico sia ben chiuso.
Impossibile avviare o selezionare il programma.
L’elettrodomestico potrebbe essere in modalità protezione automatica a causa di problemi alla fornitura (tensione della griglia, pressione dell’acqua, ecc.)
Per annullare il programma, ruotare la manopola di selezione del programma per selezionare un altro programma. Il programma precedente viene annulla
La lavatrice si ferma occasionalmente a causa di bassa tensione.
Riprenderà a funzionare quando la tensione sarà stata riportata a livelli normali
Se l’apparecchio entra in modalità di stand-by dopo l’avvio del programma o non aspira l’acqua.
Il rubinetto è chiuso. >>> Aprire i rubinetti.
Il flessibile di ingresso dell’acqua è piegato. >>>Raddrizzare il flessibile.
Il filtro di ingresso dell’acqua è intasato. >>> Pulire il filtro.
Lo sportello di carico potrebbe essere aperto. >>> Chiudere lo sportello.
La connessione idrica potrebbe essere errata o potrebbe non esserci alimentazione (quando l’alimentazione idrica è interrotta, i LED di lavaggio o risciacquo lampeggiano).
Controllare la connessione idrica. Se non vi è alimentazione idrica, premere il pulsante Avvio/Pausa dopo il ripristino dell’alimentazione, per riprendere il funzionamento dalla modalità di stand-by.
Lascia un commento