Passive entry Jeep: Cos’è e come funziona

Il sistema Passive Entry delle autovetture Jeep è in grado di identificare la presenza di una chiave elettronica in prossimità di porte e portellone, consentendo di sbloccare/bloccare le porte e il portellone bagagliaio senza dover premere nessun pulsante sulla chiave elettronica.

Il Passive entry è presente su tutta la gamma Jeep: Renegade, Compass ecc.. sempre se l’allestimento lo comprende.

Se il sistema identifica come valida la chiave elettronica rilevata, al possessore della chiave è sufficiente afferrare una delle maniglie anteriori per disattivare l’allarme e sbloccare il meccanismo di apertura delle porte e del portellone del bagagliaio.

A sblocco avvenuto, tirando la maniglia di apertura è possibile aprire tutte le porte in funzione della modalità impostata mediante il menu del display o tramite il sistema Uconnect.

Premendo il pulsante di apertura A fig. 1 è invece possibile accedere al bagagliaio.

Fig.1

Assicurarsi di avere sempre con sé la chiave elettronica (ad es. in tasca) affinchè il sistema la riconosca, e permetta di entrare all’interno dell’abitacolo ed avviare il motore.

Far controllare sistema passive entry jeep renegade

Sulle vetture Renegade , Compass o altre potrebbe comparire sul display il seguente messaggio testuale: Far controllare sistema passive entry Jeep .

In questo caso spesso insieme alla comparsa della seguente spia segnala un’avaria al sistema, far controllare la vettura presso un centro specializzato o un officina Alfa Romeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *