Peugeot 208 non si accende lo schermo

Peugeot 208 non si accende lo schermo

Peugeot 208: Schermo che non si accende – Possibili cause e soluzioni.


La Peugeot 208 è una vettura compatta molto apprezzata, che offre una serie di funzionalità avanzate, tra cui un moderno sistema di infotainment con schermo touchscreen.

In questo articolo, esploreremo le possibili cause di questo problema e forniremo alcune soluzioni che potrebbero aiutare a ripristinare il corretto funzionamento dello schermo.

Possibili cause del problema:
Ci possono essere diverse ragioni per cui lo schermo della Peugeot 208 non si accende. Ecco alcune delle cause comuni:

  1. Problemi di alimentazione: Potrebbe esserci un problema con l’alimentazione dello schermo. Potrebbe essere dovuto a un fusibile bruciato o un cavo scollegato.
  2. Guasto hardware: Potrebbe esserci un guasto hardware interno allo schermo stesso o ai componenti circostanti, come il modulo di controllo o il connettore.
  3. Problemi software: Un malfunzionamento o un errore nel software del sistema di infotainment potrebbero impedire allo schermo di accendersi correttamente.

Soluzioni potenziali:
Di seguito sono elencate alcune soluzioni che è possibile provare per risolvere il problema dello schermo che non si accende sulla Peugeot 208:

  1. Controllare l’alimentazione: Verificare se il veicolo ha un fusibile dedicato per lo schermo o per il sistema di infotainment. Controllare anche se i cavi di alimentazione sono correttamente collegati. In caso di fusibile bruciato o cavi scollegati, sostituirli o ricollegarli adeguatamente.
  2. Riavvio del sistema: Effettuare un riavvio del sistema di infotainment premendo e tenendo premuto il pulsante di accensione/spegnimento per alcuni secondi finché lo schermo non si spegne e si riaccende. Questo potrebbe risolvere eventuali problemi software temporanei.
  3. Disconnettere la batteria: Spegnere il veicolo e scollegare il morsetto negativo della batteria per alcuni minuti. Ricollegare il morsetto e accendere il veicolo. Ciò potrebbe consentire un reset completo del sistema di infotainment.
  4. Aggiornamento del software: Verificare se sono disponibili aggiornamenti del software per il sistema di infotainment della Peugeot 208. È possibile contattare un’officina autorizzata Peugeot o visitare il sito web del produttore per scaricare gli aggiornamenti e seguire le istruzioni di installazione.
  5. Assistenza professionale: Se le soluzioni sopra indicate non risolvono il problema, è consigliabile portare l’auto presso un’officina autorizzata Peugeot. I tecnici specializzati saranno in grado di condurre una diagnosi più approfondita utilizzando attrezzature e strumenti specifici per identificare e risolvere il problema.

Conclusioni:
Se il display dello schermo della Peugeot 208 non si accende o rimane spento, può essere fonte di frustrazione per il proprietario. Tuttavia, ci sono diverse soluzioni che possono essere provate per ripristinare il corretto funzionamento dello schermo. È importante controllare l’alimentazione, effettuare un riavvio del sistema, disconnettere la batteria o aggiornare il software. Se il problema persiste, è consigliabile cercare assistenza professionale presso un’officina autorizzata Peugeot per una diagnosi e una riparazione più precise.

6 risposte a “Peugeot 208 non si accende lo schermo”

  1. Avatar Luca
    Luca

    Io ho una 2008 appena ritirata…406 km. Lo schermo si é spento….portata in officina autorizzata poiché in garanzia e mi dicono che può essere la batteria poco carica….devo usarla di più!! Cioè se io uso poco l’auto il pannello controllo non funziona??? e per questo non da l’imput giusto per accendere lo schermo!! ma come la batteria poco carica!! Ma se é nuova!! Ma stiamo scherzando!! Non ci posso credere!!

  2. Avatar Fabrizio
    Fabrizio

    Ciao Luca ho lo stesso tuo problema, macchina nuova 2008 ritirata a luglio e lo schermo si è già spento 4 volte.
    Ho notato che lo fà soprattutto quando la lascio al sole qualche ora, ieri l’ho portata in un’officina autorizzata con la speranza che mi diano qualche soluzione.

  3. Avatar Dallara Nicoletta
    Dallara Nicoletta

    Appena successo. Lasciata in cortile , temperatura quasi a 0°, si sente la radio, le telefono ma schermo completamente spento.
    Auto ritirata 16 giorni fa.
    Domani chiamo la concessionaria.

  4. Avatar Giulio Buccoli
    Giulio Buccoli

    Ho ritirato una Peugeot 208 e dopo 15 gg. lo schermo sporadicamente non si accende, tutto buio, lo fa spesso ma non sempre.
    ovviamente non puoi attivare o disattivare alcune funzione come il climatizzatore.
    Segnalato il problema alla concessionaria dopo 10 mesi mi hanno sostituito il display e fatto un aggiornamento software, , il giorno si è ripresentato il problema.
    Ho risegnalato il problema e sto spettando cosa mi diranno.

    1. Avatar Rossella
      Rossella

      Salve, stesso problema, le hanno risposto?

  5. Avatar Francesco
    Francesco

    ho acquistato una 2008 del 2021 con 62000 km diesel da 5 gg, oggi e’ capitato anche a me improvvisamente schermo spento e radio funzionante dopo un paio di accendi e spegni del motore ha ripreso a funzionare , anche in questo caso era rimasta mezzora al sole.
    Francesco da Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *