Problemi con il Display della Lavatrice Hoover: Cause e Soluzioni

Problemi con il Display della Lavatrice Hoover: Cause e Soluzioni

Le lavatrici Hoover sono note per la loro affidabilità e performance. Tuttavia, come qualsiasi apparecchio domestico, potrebbero sperimentare problemi di funzionamento.

In questo articolo, esploreremo le cause più comuni dei problemi con il display delle lavatrici Hoover e forniremo soluzioni per risolverli.

Problemi comuni del display

Il display di una lavatrice Hoover fornisce informazioni chiave sull’andamento del ciclo di lavaggio e permette di selezionare diverse impostazioni. Quando il display inizia a dare problemi, può manifestarsi in diversi modi:

  1. Display non illuminato: Se il display non si illumina, è impossibile vedere le informazioni o selezionare le impostazioni.
  2. Informazioni errate o incomplete sul display: In alcuni casi, il display può mostrare informazioni errate o incomplete. Potrebbe, per esempio, visualizzare un tempo di lavaggio errato o non mostrare i codici di errore.
  3. Impossibilità di selezionare le impostazioni: Se il display non risponde, potresti non essere in grado di selezionare o modificare le impostazioni del ciclo di lavaggio.

Cause dei problemi del display

Esistono diverse possibili cause per i problemi del display di una lavatrice Hoover:

1. Problemi di alimentazione: Se il display non si illumina, la causa più probabile è un problema di alimentazione. Questo può essere dovuto a un guasto elettrico o a un cavo di alimentazione danneggiato.

2. Problemi con la scheda elettronica: La scheda elettronica controlla tutte le funzioni della lavatrice, compreso il display. Se la scheda elettronica è difettosa, potrebbe causare problemi con il display.

3. Usura o danni: Come qualsiasi componente di un apparecchio elettronico, il display può subire usura o danni nel tempo. Questo può causare problemi come l’oscillazione dell’illuminazione o la visualizzazione di informazioni errate.

Soluzioni ai problemi del display

Se stai riscontrando problemi con il display della tua lavatrice Hoover, ecco alcune possibili soluzioni:

1. Controlla l’alimentazione: Assicurati che la lavatrice sia correttamente collegata alla presa elettrica e che non ci siano interruzioni di corrente. Se il cavo di alimentazione è danneggiato, dovrai probabilmente sostituirlo.

2. Resettare la lavatrice: In alcuni casi, un semplice reset può risolvere il problema. Scollega la lavatrice dalla presa elettrica, aspetta un paio di minuti, e poi ricollegala.

3. Controlla il manuale dell’utente: Il manuale dell’utente della tua lavatrice Hoover potrebbe avere suggerimenti specifici per risolvere i problemi del display. Potrebbe anche contenere informazioni su codici di errore specifici visualizzati sul display.

4. Contatta un professionista: Se le soluzioni sopra non risolvono il problema, potrebbe essere necessario far

18 risposte a “Problemi con il Display della Lavatrice Hoover: Cause e Soluzioni”

  1. Avatar Ester ,Consonni
    Ester ,Consonni

    Hoover silente inverter.
    Il display e’ assolutamente difficile da impostare e non si vede niente.
    Quante volte ho sbagliato programma…
    Fateli disegnare da una donna.
    Ciao

  2. Avatar michele tatone
    michele tatone

    salve ho un problema con il touch, non funziona più il tasto avvio pausa ,avrei provato a collegare il wifi
    magari ovviavo il problema ma mi dice collegata con altro account

    1. Avatar HDAUTO

      Controllo account: Se ti dice che è “collegata con altro account”, potrebbe essere che qualcun altro nella tua famiglia o casa abbia già collegato la lavatrice al proprio account. Se possibile, chiedi loro di scollegarla o di condividere l’accesso con te. Se non hai accesso a quell’account o non sai chi potrebbe averla collegata, potrebbe essere necessario contattare il servizio clienti di Hoover per una soluzione.

      Assicurati di inserire correttamente le credenziali WiFi. Una piccola discrepanza potrebbe impedire la connessione.

    2. Avatar Ylenia
      Ylenia

      Ho lo stesso problema io. Puoi dirmi come hai risolto?

  3. Avatar Daniela
    Daniela

    Salve ho appena comprato una Hoover 500 ma è normale che dopo il tempo descritto nel display continui ancora a girare indicando 2 minuti ma in realtà gira ancora per parecchio tempo grazie

  4. Avatar Veronica
    Veronica

    Salve, a maggio dell’anno scorso, a seguito dell’alluvione in Romagna, mio babbo mi ha ricomprato l’asciugatrice e mi ha preso una hoover linkpro da 7kg ed è andato tutto bene fino all’ultimo lavaggio concluso un’ora fa. Sto tentando da un’ora di farla ripartire ma quando, dopo aver selezionato il programma, faccio “play” oltre al classico fa un altro bip e non parte. Con mio marito l’abbiamo staccata dall’alimentazione, puliti di nuovo tutti i filtri, cancellato l’elettrodomestico l’app e rifatta tutta la procedura di connessione al wifi e non c’è modo di farla connettere. Non sappiamo più cosa fare e non riusciamo a trovare risposte da nessuna parte. Dovremo chiamare l’assistenza.

    1. Avatar HDAUTO

      Capisco il problema con la vostra asciugatrice Hoover LinkPro da 7 kg. Sembra che abbiate già tentato diverse soluzioni di base come disconnettere l’alimentazione, pulire i filtri e riconfigurare la connessione Wi-Fi. Prima di contattare l’assistenza, ci sono alcuni passaggi aggiuntivi che potreste provare:

      1. **Reset Completo**: Oltre a disconnetterla dall’alimentazione, lasciatela scollegata per almeno 30 minuti. Questo può aiutare a resettare completamente l’elettronica dell’asciugatrice.

      2. **Controllo Codici di Errore**: Controllate se la macchina mostra qualche codice di errore sul display o tramite l’app. I codici di errore possono fornire indicazioni specifiche sul problema.

      3. **Manuale di Istruzioni**: Consultate il manuale dell’utente per qualsiasi procedura di risoluzione dei problemi specifica per il modello. Alcune asciugatrici hanno procedure di diagnostica integrate.

      4. **Verifica Connessione Wi-Fi**: Assicuratevi che il Wi-Fi sia stabile e che l’asciugatrice sia nel raggio di azione del segnale. A volte, problemi di connettività possono essere causati da un segnale Wi-Fi debole.

      5. **Controllo Aggiornamenti Firmware**: Verificate se ci sono aggiornamenti disponibili per il firmware dell’asciugatrice tramite l’app.

      Se dopo questi passaggi l’asciugatrice non funziona ancora correttamente, potrebbe essere necessario contattare il servizio di assistenza clienti Hoover. Potrebbero avere ulteriori istruzioni specifiche per il modello o potrebbero organizzare una visita tecnica per risolvere il problema.

  5. Avatar Marisa
    Marisa

    ho una lavatrice Hoover H-Wash 500 . Quando digito il programma lo stesso si sposta su un altro programma, poi su un altro ancora … poi ritorna sul precedente , tra vari Bip Bip. Devo comunque spegnere la lavatrice e digitare di nuovo il programma che mi occorre… ipotizzo si sia danneggiata la scheda della lavatrice.
    Dovrò chiamare l’assistenza ?…

    1. Avatar Dario
      Dario

      Ciao, io ho lo stesso problema di Marisa…. qualcuno sa’ se la colpa è del display oppure della scheda?
      Grazie

    2. Avatar Angela Sinatra
      Angela Sinatra

      Anche io ho lo stesso problema spero che Hoover risponda presto.

      1. Avatar Celeste
        Celeste

        Stesso identico problema, voi avete risolto?

  6. Avatar Santo maugeri
    Santo maugeri

    Ho una lavatrice Hoover dynamic mega presenta guasto Non si illumina la cornice del display ma la funzione dei simboli e’ conservata come pure si illumina regolarmente il display al centro Tuttavia la lavatrice funziona correttamente Quale il motivo del difetto di illuminazione

  7. Avatar Christian Monesi
    Christian Monesi

    Salve. Dopo 10 minuti di funzionamento della lavatrice si è fermata e ora reimpostando il programma non funziona più il tasto play/ pause. L’ oblò è bloccato con la biancheria all’ interno. Grazie.

    1. Avatar Francesca
      Francesca

      Ho il tuo identico problema. Come hai risolto? Io sono ancora in ballo con l’assistenza

  8. Avatar Antonella
    Antonella

    Salve, hooverh-wash 500, uno solo dei tasti del display ( quello relativo al livello di sporco)non si riesce più a digitare, è bloccato. Come potrei risolvere? Grazie mille

  9. Avatar Francesca
    Francesca

    Ciao ho acquistato da una decina di giorni una lavatrice hoover h-wash 550 ,ho notato che se devo impostare il programma con il prelavaggio il detersivo del lavaggio piano piano va via ,e poi lammorbidente uguale. Non arriva al momento d ellammorbidente x prenderlo e quindi le robe non escono profumate . Quale potrebbe essere il problema? È normale che prende sia il detersivo del lavaggio che lammorbidente prima del previsto?

  10. Avatar
    Anonimo

    Salve la mia lavatrice invece d stare ferma con l illuminazione lampeggia sempre cosa può essere grazie mille

  11. Avatar Giuseppe Costantino
    Giuseppe Costantino

    Funziona e lava ma dall’inizio alla fine lampeggia . Tutto il Display.. sino a quando finisce il lavaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *