Rabbocco adblue Range Rover Evoque

La spia DEF (ADBLUE) del Range Rover Evoque accesa di colore giallo avvisa il conducente che il livello del DEF comincia a ridursi.

La spia si accende in ambra anche se è stato rabboccato fluido errato nel sistema o se è presente un guasto al sistema.

Se invece è di colore ROSSO indica che il livello è molto basso pertanto bisogna procedere al rabbocco del liquido ADBLUE.

La distanza percorribile prima che il serbatoio del DEF si svuoti e il volume di DEF necessario per il riempimento possono essere visualizzati sul quadro strumenti del veicolo come segue:

  1. Inserire l’accensione.
  2. Premere il pulsante OK più volte sull’unità di comando sul volante fino a quando non viene visualizzato Assistenza alla guida.
  3. Utilizzando la freccia verso il basso sul comando al volante, scorrere verso il basso per evidenziare Informazioni veicolo.
  4. Premere il tasto OK per confermare la selezione.
  5. Scorrere verso il basso per evidenziare Prossimo intervento di manutenzione.
  6. Premere il tasto OK per confermare la selezione. La gamma e il volume di riempimento del DEF (Diesel Exhaust Fluid) sono visualizzati.

Come fare il Rabbocco dell’ADBLUE della Range Rover Evoque

Ruotare il tappo del bocchettone di rifornimento del serbatoio in senso antiorario per rimuoverlo.

  1. Posizionare la bottiglia di riempimento in corrispondenza dell’apertura del tappo del bocchettone di rifornimento del serbatoio e ruotarla in senso orario fino a quando si blocca in posizione.
  2. Premere la base della bottiglia di riempimento fino a quando tutto il liquido non viene versato nel serbatoio.
  3. Ruotare la bottiglia di riempimento in senso antiorario e rimuovere il tappo.
  4. Ripetere la procedura con la bottiglia di riempimento successiva.
  5. Sostituire il tappo del bocchettone di rifornimento del serbatoio e continuare a girare in senso orario fino a quando non sarà serrato.

Il consumo di DEF può variare notevolmente. Un consumo medio può essere di 800 km (500 miglia) / 1 litro, ma tale consumo può essere più che raddoppiato, a seconda dello stile di guida, delle condizioni della strada e delle condizioni climatiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *