Regolazione Temperatura Scaldabagno Ariston

Ariston, un nome rinomato nel settore degli elettrodomestici, ha sviluppato nel corso degli anni scaldabagni di alta qualità che combinano funzionalità con efficienza energetica.

In questo articolo spiegheremo le procedure e le raccomandazioni per regolare la temperatura degli scaldabagni Ariston, garantendo un’esperienza ottimale.

Una temperatura impostata correttamente non solo garantisce comfort durante l’uso, ma contribuisce anche alla sicurezza, prevenendo il rischio di scottature e l’incremento delle bollette energetiche.

Regolazione della temperatura e attivazione funzioni

Il prodotto è impostato su “Manuale” di default, con una temperatura settata a 70 °C e la funzione “ECO EVO” è attiva.

In caso di mancanza di alimentazione, o se invece il prodotto viene spento utilizzando il tasto ON/OFF (Rif. A), rimane memorizzata l’ultima temperatura impostata.


Durante la fase di riscaldamento può verificarsi una leggera rumorosità dovuta al riscaldamento dell’acqua.

Regolazione Temperatura Scaldabagno Ariston
Fig.8 – fig.9

Per i modelli dotati di interfaccia utente rappresentata nella figura 8

Per accendere l’apparecchio premere il tasto ON/OFF (Rif. A). Impostare la temperatura desiderata scegliendo un livello tra 40°C e 80°C, usando i pulsanti “ + ” e “ – ”. Durante la fase di riscaldamento, i led (Rif. 1-5) relativi alla temperatura raggiunta dall’acqua sono accesi fissi; quelli successivi, fino alla temperatura impostata, lampeggiano progressivamente.

Se la temperatura si abbassa, per esempio in seguito a prelievo di acqua, il riscaldamento si riattiva automaticamente ed i led compresi tra l’ultimo acceso fisso e quello relativo alla temperatura impostata riprendono a lampeggiare progressivamente.

Per i modelli dotati di interfaccia utente rappresentata nella figura 9:

Premere il tasto ON/OFF (Rif. A) per accendere l’apparecchio. Durante la fase di riscaldamento, le due linee su entrambi i lati del display (Rif. C) sono accese.

Le informazioni qui riportate sulle modalità di regolazione della temperatura degli scaldabagni Ariston potrebbero variare in base ai modelli pertanto, è sempre raccomandato consultare il manuale d’uso in dotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *