Reset Pneumatici Fiat Tipo

Spia Pneumatici Fiat tipo
Fig.1

Il sistema di monitoraggio pneumatici della Fiat Tipo avvisa il guidatore in caso di uno o più pneumatici sgonfi mediante l’accensione della spia Fig.1 sul quadro strumenti e la visualizzazione, sul display, di un messaggio di avvertimento unitamente a una segalazione acustica.

In questo caso sul display viene visualizzata la sagoma della vettura con i due simboli .

Tale segnalazione viene visualizzata anche a fronte di uno spegnimento e successivo avviamento del motore, finché non si esegue la procedura di RESET.

La procedura di reset della spia pneumatici della Fiat Tipo dever essere effettuata ogni volta che la pressione dei pneumatici viene modificata, quando si sostituisce anche un solo pneumatico o quandi si invertono gli stessi e quando si monta il ruotino di scorta.

Reset pressione pneumatici Fiat Tipo

Per eseguire il RESET degli pneumatici della Tipo, con vettura ferma e motore avviato, tenere premuto per almeno 2 secondi il pulsante di Reset ubicato sulla plancetta di sinistra fig. 2.

Reset pressione pneumatici Fiat Tipo
Fig.2

A procedura di RESET effettuata a seconda del tipo di quadro strumenti si udirà solo il buzzer oppure insieme al buzzer sarà visualizzato sul display il messaggio “Reset salvato” per indicare che l’autoapprendimento è stato avviato.

Ricordiamo che il sistema iTPMS necessita di una fase iniziale di “auto-apprendimento” (la cui durata dipende dallo stile di guida e dalle condizioni della strada: la condizione ottimale è la guida in rettilineo a 80 km/h per almeno 20 minuti), che inizia eseguendo la procedura di RESET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *