Spia adblue Dacia Duster

sportello per rabbocco adblue dacia duster

La spia adblue della Dacia Duster è un indicatore che si accende sul quadro strumenti e segnala che il suddetto liquido è in esaurimento.

Questa tecnologia presente sulla Dacia Duster trasforma continuamente gli ossidi di azoto (NOx) generati dai motori Diesel in gas inoffensivi (vapore acqueo e azoto).

Pertanto quando la spia è accesa bisogna provvedere al rabbocco del liquido benchè la spia si accende molto prima dell’esaurimento del liquido stesso.

Infatti una volta terminato il liquido Adblue non è più possibile proseguire con la marcia.

Il rabbocco è abbastanza semplice da eseguire, lo puoi fare recandoti presso un rifornimento di carburante o in totale autonomia acquistando una tanica in genere minimo di 5L e procedere al rabbocco nell’apposito serbatoio indicato con la scritta ADBLUE.

Un pieno di AdBlue® permette di coprire da 6 a 8 pieni** del serbatoio di carburante.

Il consumo di AdBlue dipende dalle condizioni di utilizzo del veicolo, dagli equipaggiamenti e dallo stile di guida.

Il volume del serbatoio di AdBlue dipende dai modelli, ed è generalmente compreso tra 15 e 20 L.

Come resettare la spia Adblue della Dacia Duster

In genere una volta effettuato il rabbocco la spia deve spegnersi automaticamente, se questo non avviene per prima cosa ti consiglio di controllare se il tappo è stato avvitato bene percui , svitalo e riavvitalo nuovamente, disinserisci la chiave dal quadro strumenti e riprova nuovamente a mettere in moto, attenti alcuni secondi.

Se una volta eseguite queste operazioni il problema non è stato ancora risolto molto probabilmente c’è un guasto al sistema pertanto ti consiglio di contattare un’officina specializzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *