Spia Audi Pre Sense

La spia Pre Sense in un’auto Audi indica il funzionamento del sistema di assistenza alla guida Pre Sense, che è progettato per monitorare costantemente le condizioni della strada e avvisare il conducente in caso di situazioni di pericolo imminente.

Il sistema Pre Sense è equipaggiato con un insieme di sensori e telecamere che monitorano l’ambiente circostante dell’auto.

Questi sensori possono rilevare la presenza di pedoni, ciclisti o altri veicoli, nonché le condizioni della strada come la presenza di ostacoli o la superficie della strada.

Se il sistema Pre Sense rileva una situazione di pericolo imminente, come una collisione con un altro veicolo o con un pedone, emette una serie di avvisi al conducente attraverso segnali sonori, visivi e vibrazioni al volante. In alcuni casi, il sistema Pre Sense può anche attivare automaticamente il sistema di frenata di emergenza per evitare o ridurre il danno di un incidente.

La spia Pre Sense sull’auto Audi indica che il sistema di assistenza alla guida Pre Sense è attivo e funzionante.

In caso di problemi con il sistema, ad esempio se la spia Pre Sense si accende in modo anomalo, è consigliabile portare l’auto in un’officina specializzata Audi per una diagnosi e una eventuale riparazione.

1 commento su “Spia Audi Pre Sense”

  1. La spia pre sense sulla mia Audi si accende a motore avviato e resta accesa a macchina ferma (il colore del simbolo è giallo) fino a che non raggiungo i 25km/h. È una anomalia?

    Rispondi

Lascia un commento