Quando si accende questa spia di colore giallo può indicare diversi problemi, vediamoli nel dettaglio.
Frizione surriscaldata! Fermare il veicolo!
ROSSA – La frizione si è surriscaldata e potrebbe essere danneggiata. Fermarsi ed attendere che si raffreddi il cambio con il motore in moto (al minimo) e la leva selettrice in posizione P.
Una volta spenti la spia e l’indicazione per il conducente, recarsi al più presto in un’officina specializzata per sistemare il guasto.
Se la spia e l’indicazione per il conducente non si spengono, non proseguire la marcia. Farsi aiutare da personale specializzato.
Cambio: anomalia! Fermarsi e posizionare la leva in posizione P
ROSSA – È presente un’anomalia nel cambio. Fermare il veicolo in un luogo sicuro e non proseguire la marcia. Farsi aiutare da personale specializzato.
Cambio: anomalia nel sistema! È
possibile proseguire la marcia
BIANCA – Recarsi al più presto in un’officina specializzata per sistemare il guasto.
Cambio: anomalia nel sistema! È
possibile proseguire con alcune limitazioni. Retromarcia disattivata
BIANCA – Recarsi presso un’officina specializzata e far
riparare il guasto.
Cambio: anomalia nel sistema! È
possibile proseguire in posizione
D fino allo spegnimento del motore
BIANCA – Portare il veicolo lontano dal traffico e fermarsi in un luogo sicuro. Farsi aiutare da personale specializzato.
Cambio: surriscaldato. Adattare
la guida in conformità
BIANCA – Proseguire la marcia con moderazione. Una
volta spenda la spia, si potrà guidare normalmente.
Cambio: premere il pedale del
freno e inserire nuovamente una
marcia
BIANCA– Se il caso si è verificato a causa dell’elevata temperatura del cambio, l’indicazione per il conducente verrà visualizzata nuovamente
quando il cambio si sarà raffreddato.
Lascia un commento