La spia della Fiat 500 a forma di triangolo giallo si accende in concomitanza dei seguenti eventi, in presenza dei quali è consigliabile rivolgersi il più presto possibile alla Rete Assistenziale Fiat per far eliminare l’anomalia.
Avaria Sensore Pressione Olio Motore
Una pressione dell’olio inadeguata può portare a danni seri al motore. Questo è un problema che necessita di un intervento immediato da parte di un professionista.
Intervento/Avaria Sistema Blocco Combustibile
Problemi con il sistema di blocco del combustibile possono avere effetti sulla gestione del carburante e sull’efficienza del motore e potrebbero rendere l’auto inutilizzabile.
Avaria Luci Esterne
Nonostante possa sembrare meno urgente, guidare con luci esterne difettose è pericoloso e illegale in molte giurisdizioni.
Avaria Sensori di Parcheggio
Se i sensori di parcheggio non funzionano correttamente, la manovrabilità del veicolo potrebbe essere compromessa, soprattutto in spazi stretti.
Avaria Sistema Start&Stop
Il sistema Start&Stop è progettato per migliorare l’efficienza del carburante. Un suo malfunzionamento potrebbe indicare un problema più grave nel sistema elettrico o nel motore.
Airbag Avaria Spia
Qualsiasi problema relativo agli airbag è estremamente serio e richiede un intervento immediato, dato che gli airbag sono un componente chiave dei sistemi di sicurezza del veicolo.
La spia di avviso del triangolo giallo con un punto esclamativo (!) è generalmente un segnale di avviso generico che indica un problema o una situazione che richiede attenzione.
Lascia un commento