Spia Mil chevrolet

La spia MIL dela Chevrolet meglio come conosciuta come spia malfunzionamento motore.

La spia di colore giallo ambra in genere si illumina per pochi secondi all’accensione del quadro motore per poi spegnersi, se invece rimane accesa indica che è presente un’anomalia.

A differenza delle altre spie presenti sul cruscotto, che danno informazioni su problemi precisi, ed è quindi semplice interpretarle, la spia di avaria motore non fornisce indicazioni su uno specifico problema, ma può far riferimento a diverse anomalie del motore.

Quindi il problema può essere di varia natura (carburazione, elettronica) e che si può diagnosticare mediante un test con un apposito apparecchio in dotazione in concessionaria.

Nel libretto d’uso della Chevrolet l’accensione della Spia MIL in genere indica un guasto nel sistema di controllo delle emissioni.

La spia Mil è presente sulla Chevrolet Tax, Nubira, Spark, Matiz ecc.

Guidare con la spia MIL accesa o lampeggiante può danneggiare il sistema di controllo delle emissioni e può influire sul consumo di carburante e sulla guidabilità del vostro veicolo.

Una risposta a “Spia Mil chevrolet”

  1. Avatar Michela
    Michela

    Salve ho una Chevrolet Spark del gennaio 2014, la spia MIL mi si è accesa 2gg dopo averla portata a fare la revisione, che c ‘entri chi me l’ ha fatta? La macchina è sempre andata bene e non ho mai avuto nessun problema li ho sempre avuti DOPO averla portata a fare la revisione tipo mi hanno fatto cambiare una lampadina di posizione per 2x (non avevo controllato se questo problema c’era o no ma è una cosa che suona strana perché non tengo accese le luci di giorno) e stavolta la spia, non credo alle coincidenze mi spiace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *