Spie Gialle Macchina

Nella Home Page del nostro sito abbiamo introdotto le principali spie della macchina, in questo articolo approfondiremo la lista delle spie gialle della macchina.

Continuando la lettura troverai l’elenco delle varie spie gialle dell’auto , il loro significato e cosa fare in caso di spia gialla accesa.

In genere le spie gialle fanno riferimento a quelle componentistiche elettroniche dell’automobile inerenti le luci, al comfort e ai vari livelli.

spia malfunzionamento luci esterne

Indica un’ avaria alle luci esterne. Malfunzionamento dell’impianto di illuminazione esterna, lampadina o contatto elettrico. Se vuoi cambiare da solo una lampada, ti consigliamo di controllare bene il giusto amperaggio. Se invece la spia rimane accesa recati in officina.

spia retronebbia

Quando la spia Retronebbia è accesa è di colore giallo.

spia benzina

Quando è di colore giallo indica che si è in riserva e bisogna fare benzina il prima possibile.

spia livello liquido tergicristallo

Quando è accesa Giallo indica che è finito il liquido lavacristallo.

spia lunotto post

Indica che è acceso il Riscaldamento del lunotto posteriore.

Spia cruise control

Spia cruise control quando è giallo indica una disfunzione al regolatore della velocità.

spia start and stop

Diventa gialla in caso di disfuzione allo Start and Stop.

spia sbrinatore

Gialla quando lo Sbrinatore / riscaldatore parabrezza è acceso.

spia lane assist

Assistente mantenimeno corsia (Lane Assist) . Giallo se inserito ma non attivo, verde se attivo.

spia livello adblue

Livello AdBlue,Spia rossa se troppo basso (talora blocca l’avviamento del motore). Spia gialla se va rabboccato o in caso di disfunzione del SCR.

Se si è accesa una spia gialla sul cruscotto della tua autovettura non temere. Infatti come abbiamo visto nell’elenco di sopra quando questi indicatori sono accesi non comportano in genere grossi rischi per l’autovettura. Per lo più sono degli indicatori di inserimento o disinserimento dei comandi, anche se in alcuni casi come per esempio per lo start and stop quando è accesa indica una disfunzione.

Per cui è sempre bene in caso di dubbi consultare il libretto d’uso della tua autovettura o recarsi presso la più vicina officina.