Spie Suzuki Swift e Swift sport, simboli spie del cruscotto e messaggi display per scoprire subito il significato.
Se si è accesa una spia sul cruscotto della tua Suzuki Swift e vuoi conoscerne il significato consulta questa pratica guida e troverai subito il simbolo e il significato.
Spie Cruscotto Suzuki Swift
Bassa pressione di uno o più pneumatici. | |
La spia si accende quando è inserito il freno di stazionamento. La spia si accende anche quando il liquido freni nel serbatoio scende al di sotto del livello stabilito. | |
Spia di avvertenza impianto frenante antibloccaggio (ABS) | |
Spia ESP Questa spia lampeggia 5 volte al secondo quando si attiva uno dei sistemi: • Sistema di controllo della stabilità • Sistema di controllo della trazione Se la spia lampeggia, guidare con pru- denza. | |
Spia ESP disattivata | |
Spia insufficiente pressione dell’olio motore | |
Spia carica batteria insufficiente | |
Spia di avviso cintura di sicurezza non allacciata | |
Spia AIRBAG Questa spia si accende e rimane accesa se viene rilevata un’anomalia nel sistema airbag o nel sistema di pretensionamento delle cinture di sicurezza. | |
Spia di avaria Scopri di più | |
Spia di avvertenza transaxle Se la spia si accende quando il motore è in funzione significa che è stata rilevata un’anomalia nel sistema del transaxle automatico. | |
Spia avvertenza immobilizzatore/ sistema di avviamento motore a pulsante senza chiave Se la spia lampeggia o rimane accesa a luce fissa, significa che esiste un problema nel sistema oppure il bloccasterzo non può essere rilasciato. In questo caso, premere l’interruttore motore e girare il volante a destra o a sinistra. | |
Spia avvertenza porte aperte | |
Spia riserva carburante | |
Spia servosterzo elettrico Se questa spia si accende mentre il veicolo è in marcia significa che il servosterzo potrebbe non funzionare regolarmente. |
Altre spie Cruscotto
Spia di temperatura del liquido di raffreddamento motore Questo indicatore ha le seguenti due funzioni: Spia di avvertenza temperatura insufficiente del liquido di raffreddamento motore (colore blu) Questa spia rimane accesa finché il motore è freddo e si spegne a motore caldo. Spia di avvertenza temperatura insufficiente del liquido di raffreddamento motore (colore blu) Se la spia lampeggia, significa che esiste un problema nel sistema. Spia di avvertenza surriscaldamento del liquido di raffreddamento motore (colore rosso) Se inizia a lampeggiare durante la marcia, significa che il motore si sta surriscal- dando. Evitare le condizioni di guida che possono portare al surriscaldamento. Se la spia rimane accesa senza lampeggiare, allora il motore è surriscaldato. | |
Spia indicatore sistema di ausilio alla frenata tramite radar Quando il sistema di ausilio alla frenata si attiva, questa spia lampeggia rapidamente. | |
Ausilo alla Frenata disattivato | |
Spia indicatore segnalazione superamento della corsia Quando la segnalazione superamento della corsia o di sbandamento del veicolo si attiva, questa spia lampeggia. Quando il doppio sensore è guasto, la fun- zione che svolge si interrompe fino a che non viene premuto l’interruttore motore per spostare la modalità di accensione in posi- zione di disinserimento. | |
Indicatore segnalazione superamento della corsia disattivato | |
Spia di avvertenza filtro antiparticolato benzina (GPF) (per modelli con motore K10C) Più informazioni | |
Spia richiesta cambio olio Più informazioni | |
Spia indicatore ENG A-STOP | |
Spia ENG A-STOP “OFF” | |
Spia indicatore rigenerazione dell’energia in fase di decelerazione | |
Indicatore della modalità S (sport) | |
Spia di segnalazione principale Quando il display informazioni visualizza le segnalazioni di avvertenza e i messaggi informativi, potrebbe lampeggiare anche questa spia. |
Luci
Spia sistema di regolazione automatica assetto dei fari | |
Spia di avvertenza fari a LED. | |
Spia di avvertenza assistenza abbaglianti (arancione). Spia indicatore assistenza abbaglianti (verde). | |
Spia luci abbaglianti. | |
Luci accese. | |
Fendinebbia. | |
Retronebbia. |
Simboli Display Suzuki Swift
Una porta o il portellone è socchiusa/o. | |
Il freno di stazionamento non è rilasciato. | |
I fari e/o le luci di posizione sono stati lasciati accesi. Spegnerli. | |
Il livello del carburante è basso. Effettuare il rifornimento appena possibile. | |
La strada potrebbe essere ghiacciata. Guidare con molta prudenza. | |
Sostituire filtro e olio motore appena possibile. Il sistema di controllo della durata dell’olio deve essere azzerato dopo la sostituzione di olio e filtro. | |
È possibile che il filtro antiparticolato benzina abbia un problema. | |
È necessario rigenerare il filtro GPF. | |
Questo messaggio viene visualizzato sele- zionando la posizione accessori come modalità di accensione. | |
Viene premuto il pedale del freno (per i modelli con transaxle automatico o CVT) o il pedale della frizione (per i modelli con transaxle manuale). Premere l’interruttore motore per avviare il motore. | |
Il sistema bloccasterzo è difettoso. | |
Il sistema immobilizzatore/avviamento motore a pulsante senza chiave è difettoso. Inoltre, potrebbe anche essere diminuita la tensione della batteria. Quando viene visualizzato questo messag- gio anche se si avvia il motore con la ten- sione della batteria a livello normale. | |
Il telecomando potrebbe trovarsi all’esterno del veicolo oppure la sua pila potrebbe essere scarica. Portare il telecomando nel veicolo o toccare con esso l’interruttore di avviamento a pulsante del motore. | |
Questo messaggio viene visualizzato selezionando la posizione di inserimento come modalità di accensione. |
Altri messaggi Display
l bloccasterzo rimane inserito. Girando leggermente il volante in entrambe le direzioni, premere nuovamente l’interruttore motore. | |
La pila del telecomando sta per esaurirsi. Sostituire la pila. | |
L’interruttore motore viene premuto senza premere i pedali del freno e della frizione. Riprovare come indicato dal messaggio. | |
L’interruttore motore viene premuto avendo il selettore in una posizione diversa da “P” o “N”, oppure senza premere il pedale del freno. Riprovare come indicato dal messaggio. | |
L’interruttore motore viene premuto avendo il selettore in una posizione diversa da “P”. Riprovare come indicato dal messaggio. | |
La temperatura del liquido CVT aumenta eccessivamente. Arrestare il veicolo in luogo sicuro e far raffreddare il liquido. | |
È possibile che il sistema ESP® abbia un problema. | |
Ci potrebbe essere un problema a livello del sistema Hill Hold Control. | |
La temperatura della batteria agli ioni di litio è estremamente bassa ed è impossibile avviare il motore. |
Attenzione: le spie Suzuki Swift qui riportate sono a solo scopo informativo, fare SEMPRE riferimento al libretto d’uso e manutenzione che trovi sulla tua autovettura o visitare il sito ufficiale SUZUKI.
Lascia un commento