Spie volkswagen Up

Spie volkswagen Up

Elenco spie cruscotto Volkswagen UP con simboli e significato.

Volkswagen up spie cruscotto

Questa spia indica che il freno di stazionamento / freno a mano è inserito. Se si tenta di guidare il veicolo con il freno di stazionamento inserito, viene emesso un allarme acustico.
La spia rossa dei freni Volkswagen Up indica quanto segue:
Liquido dei freni basso. Controllare il livello del liquido dei freni. Se basso, rabboccare. Verificare la presenza di perdite di liquido nel circuito dei freni. L’errore potrebbe essere dovuto al sensore del livello del liquido dei freni. Guasto dell’ABS. Se la spia dell’ABS si accende insieme alla spia dei freni, indica un’anomalia dell’ABS. Guidare con prudenza ed evitare brusche frenate. Guasto al sistema frenante. L’accensione della spia rossa dei freni può indicare un’anomalia all’impianto frenante. Contattare centro assistenza.

La spia gialla dell’ABS indica che c’è un guasto al sistema di frenata antibloccaggio. L’ABS aiuta a prevenire il bloccaggio delle ruote durante le frenate brusche e può aiutare a ridurre le distanze di arresto. Questa spia si accende spesso con la spia dei freni. L’errore è spesso dovuto a uno dei sensori ABS situato su uno dei mozzi delle ruote. Guidare con prudenza e far controllare il veicolo il prima possibile.
Se la spia rossa del liquido di raffreddamento si accende, significa che il livello del liquido di raffreddamento Volkswagen Up è troppo basso, il liquido di raffreddamento del motore è troppo caldo o c’è un guasto all’impianto di raffreddamento. Potrebbe lampeggiare anche il simbolo di avvertenza del liquido di raffreddamento. Accosta al più presto possibile e lascia che il liquido di raffreddamento si raffreddi. Controllo livelli e ventola raffreddamento motore (fusibile). Se i livelli e la ventola sembrano essere a posto, non continuare a guidare e contattare un’officina VW.
La spia blu del liquido di raffreddamento del motore si applica alle versioni della Volkswagen Up alimentate a gas naturale. La temperatura del liquido di raffreddamento del motore è troppo bassa. Evitare velocità del motore elevate e carichi pesanti del motore.
Questa spia rossa è un’indicazione della pressione dell’olio e non del livello dell’olio. La spia di bassa pressione dell’olio può rimanere accesa o lampeggiare e indica che la pressione dell’olio è troppo bassa. Ciò può causare gravi danni al motore. Fermarsi appena possibile e spegnere il motore. Controllare il livello dell’olio e se dopo il rabbocco proseguire solo se la spia si spegne. Se il livello dell’olio è corretto ma la spia rimane accesa, non proseguire la marcia e contattare l’officina VW.
Questo ingranaggio rosso con un punto esclamativo all’interno è una spia di guasto della trasmissione. La luce rossa indica un grave guasto alla trasmissione e dove il veicolo non può più essere guidato. Evitare di guidare e contattare l’officina VW.
Questo ingranaggio giallo con un punto esclamativo all’interno indica anche un guasto alla trasmissione. In questo caso puoi continuare a guidare. Prova a riavviare il motore per vedere se l’errore si risolve. Questa spia può anche indicare che la trasmissione si sta surriscaldando. Evitare carichi elevati del motore.
La spia rossa della batteria accesa indica che la batteria non è in carica. Solita causa se un alternatore o una cinghia guasti. Se la luce si accende durante la guida, spegnere immediatamente tutte le utenze elettriche non essenziali e recarsi immediatamente in un’officina di riparazione. Se la spia della batteria si accende insieme alla spia rossa del liquido di raffreddamento, arrestare il veicolo e non proseguire la marcia in quanto ciò indica un’anomalia all’impianto di raffreddamento del motore.
In condizioni operative normali, questa spia lampeggia per indicare che il sistema ESC (Electronic Stability Control) sta lavorando per aiutare a stabilizzare il veicolo. Se la spia rimane accesa, significa che c’è un guasto al sistema ESC VW Up. Se le spie ESC e ABS si accendono, significa che c’è un guasto all’ABS (solitamente i sensori delle ruote) o che la batteria è stata scollegata.
In condizioni operative normali, questa spia lampeggia per indicare che il sistema ESC (Electronic Stability Control) sta lavorando per aiutare a stabilizzare il veicolo. Se la spia rimane accesa, significa che c’è un guasto al sistema ESC . Se le spie ESC e ABS si accendono, significa che c’è un guasto all’ABS (solitamente i sensori delle ruote) o che la batteria è stata scollegata.
Spesso indicata come la spia di avvertimento “motore di controllo”, questa spia si accende indicando un problema con il sistema di controllo delle emissioni . Se la spia rimane accesa, è comunque possibile guidare l’auto, ma il veicolo potrebbe funzionare in modalità di potenza del motore ridotta per proteggere i componenti. Ci sono molti potenziali guasti associati a questa spia e quindi l’unica opzione è avere un’apparecchiatura diagnostica collegata in grado di leggere i codici di errore. Se la spia lampeggia, ridurre la velocità e il carico del motore. Una spia di controllo delle emissioni lampeggiante può indicare una mancata accensione del motore che può provocare danni al convertitore catalitico.

Altre Spie

Spia EPC
La spia rossa del servosterzo si accende indicando un guasto totale del sistema del servosterzo. È necessario uno sforzo significativo per girare la ruota.
L’accensione della spia gialla del servosterzo indica un’avaria parziale del servosterzo. Fermarsi, disinserire il contatto e riavviare il motore.
Questa spia si accende quando c’è un’anomalia nell’airbag e nel sistema pretensionatori delle cinture di sicurezza.
Spia Pressione pneumatici
Questa spia lampeggia quando una versione della con cambio manuale automatizzato non è protetta contro il rotolamento. Applicare il freno di stazionamento.
La spia del fiocco di neve si accende sul cruscotto della a causa di un avviso di ghiaccio nero. La temperatura esterna è inferiore a +4°C .
La spia di avvertimento InSP sta per “Ispezione”. Significa che è necessaria un’ispezione/servizio del veicolo.
La parola SAFE si illumina quando l’immobilizzatore è attivo.
Questa spia si accende quando si attiva il sistema di avviamento/arresto automatico del motore. Lampeggia quando il sistema start stop non è disponibile.
Questa spia indica che il sistema start-stop è disponibile ma al momento non è possibile un arresto automatico del motore.
Questa spia indica che sono disponibili informazioni sul veicolo da leggere nel portafoglio.

L’elenco delle Spie cruscotto della Volkswagen UP è a solo scopo informativo, pertanto, è sempre raccomandato leggere con attenzione il libretto d’uso e manutenzione in dotazione sulla tua vettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *