Come chiudere specchietti evoque

Come chiudere e regolare gli specchietti Range Rover evoque.

Come chiudere e regolare gli specchietti Range Rover evoque

1 – Interruttori di selezione degli specchietti retrovisori: premere per
selezionare lo specchietto destro o sinistro.

2– Interruttore di regolazione del retrovisore: spostare in su, in giù, a
sinistra o a destra per regolare la posizione del vetro del retrovisore.

3 – Premere insieme entrambi gli interruttori di selezione per piegare/
riportare nella posizione normale gli specchietti (opzione ripiegamento
elettrico).

Gli specchietti possono essere regolati e ripiegati quando l’accensione è inserita e per un massimo di 5 minuti dopo il disinserimento dell’accensione, a
condizione che non venga aperta la portiera del guidatore.

Il ripiegamento elettrico funziona solo se la velocità della vettura è inferiore
a 113 km/h (70 mph).

Se gli specchietti evoque non si chiudono potrebbe essere succeso che se gli interruttori vengono azionati ripetutamente, entra in funzione
un dispositivo di esclusione termico che disabilita temporaneamente la funzione di ripiegamento elettrico.

I riscaldatori degli specchietti retrovisori entrano in funzione
automaticamente in base alla temperatura esterna e al funzionamento del
tergicristallo.

Spia liquido refrigerante Range Rover evoque

Il livello del serbatoio del liquido di raffreddamento deve essere controllato almeno una volta alla settimana. Deve essere controllato più frequentemente in caso di elevato chilometraggio o condizioni di esercizio particolarmente impegnative. Controllare sempre il livello a sistema freddo.

Verificare che il livello del liquido di raffreddamento si mantenga tra i contrassegni MIN e MAX situati sul lato del serbatoio di espansione.

Se il livello del liquido di raffreddamento si è abbassato improvvisamente o se ha subito un calo notevole, fare esaminare il prima possibile il veicolo da un concessionario/riparatore autorizzato.

L’antigelo contiene importanti inibitori della corrosione. La percentuale di antigelo nel liquido di raffreddamento deve essere mantenuta dal 50% al 60% per tutto l’anno, non solo in condizioni di clima freddo.

Per assicurare che vengano mantenute le proprietà anticorrosive del liquido di raffreddamento, controllare il contenuto di antigelo una volta all’anno. L’antigelo deve essere completamente sostituito ogni 10 anni, indipendentemente dalla distanza percorsa. Il mancato rispetto di questa precauzione può dare luogo alla corrosione del radiatore e dei componenti del motore. La densità relativa di una soluzione al 50% di antigelo a 20 °C è pari a 1,068 e assicura una protezione contro il gelo fino a -40 °C.

Per rabboccare il liquido di raffreddamento:

  1. Ruotare il tappo del bocchettone di rifornimento del serbatoio del liquido di raffreddamento in senso antiorario e rimuoverlo.
  2. Rabboccare fino al contrassegno MAX sul lato del serbatoio del liquido di raffreddamento. Utilizzare una miscela costituita al 50% da acqua e al 50% da antigelo.

Spia Motore Range Rover Sport

Spia Motore Range Rover Sport

La spia del motore della Range Rover sport è di colore giallo ambra, quando viene inserita l’accensione del veicolo, la spia controllo del motore si accende e rimane accesa fino a quando il motore non si avvia.

Se la spia si accende quando il motore è in funzione, è stato rilevato un guasto relativo alle emissioni. Con la spia accesa, il veicolo può essere comunque guidato in condizioni di sicurezza anche se è opportuno portarlo presso un centro assistenza qualificata non appena possibile.

Con la spia accesa, il veicolo può entrare in modalità di emergenza ‘limp home’. La modalità di emergenza ‘limp home’ riduce le prestazioni del veicolo per proteggerlo da ulteriori danni. Vedere MODALITÀ DI EMERGENZA  sul libretto.

Se la spia di controllo del motore lampeggia quando il motore è in funzione, ridurre la velocità del veicolo non appena sia possibile farlo in condizioni di sicurezza.

Spie Range Rover Sport

Elenco spie cruscotto Range Rover Sport.

Se vuoi conoscere il simbolo e il significato delle spie presenti sul cruscotto della Range Rover leggi questa pratica guida.

Indice:

Spie Rosse Range Rover Sport

BATTERIA
Se la spia rimane accesa o se si accende durante la guida, indica la presenza di un guasto nel sistema di carica della batteria.
SPIA FRENI RANGE ROVER SPORT
Se la spia si accende in rosso durante la guida, probabilmente il livello del liquido dei freni è basso o è presente un guasto all’impianto frenante.
STATO DI CARICA
La spia dello stato di carica si illumina in rosso e lampeggia per indicare un guasto di ricarica.
In tal caso, controllare che il cavo di ricarica sia collegato correttamente.
La spia di messaggio di avvertenza critico si accende quando nel quadro strumenti viene visualizzato un messaggio corrispondente.
La spia DEF (Diesel Exhaust Fluid) ADBLUE RANGE ROVER SPORT si accende in rosso per avvisare il conducente che il livello del DEF è molto basso.
La spia si accende in rosso anche se è stato rabboccato fluido errato nel sistema o se è presente un guasto al sistema.
La spia del freno di stazionamento elettrico (EPB) si accende se l’EPB è inserito correttamente.
Se la spia lampeggia, è stato rilevato un guasto.
La spia della temperatura del motore si accende quando la temperatura del motore è troppo elevata.
La spia del filtro di scarico della ROVER SPORT si accende in rosso quando il filtro è pieno o in caso di guasto al sistema del filtro di scarico.
In base alla gravità, il quadro strumenti potrebbe anche visualizzare un messaggio di avvertenza e potrebbe essere emesso un segnale acustico.
GUASTO DELLA BATTERIA DEL SISTEMA IBRIDO
La spia di guasto della batteria del sistema ibrido si accende in rosso se il sistema ibrido ad alta tensione non si spegne.
La spia rossa dell’assistenza di mantenimento corsia (LKA) si accende se il veicolo oltrepassa la segnaletica orizzontale di demarcazione della corsia, senza aver azionato l’indicatore di direzione appropriato.
L’accensione della spia è accompagnata da una vibrazione del volante.
A seconda del limite della corsia che si supera, si accende la corsia di sinistra o di destra.
SPIA OLIO ROVER SPORT
Se la spia della pressione dell’olio bassa lampeggia o si accende durante la guida, arrestare il veicolo, non appena le condizioni di sicurezza lo consentono. Spegnere immediatamente il motore.
Controllare e rabboccare il livello dell’olio se necessario. Avviare il motore. Se la spia rimane accesa, spegnere immediatamente il motore.
CINTURA DI SICUREZZA NON ALLACCIATA

Spie Gialle Range Rover Sport

Se la spia si accende durante la guida, è presente un guasto nel sistema degli airbag.
nel sistema ABS è presente un guasto. Guidare con cautela, evitando di premere a fondo il pedale del freno.
probabilmente le pastiglie dei freni sono usurate o è presente un guasto all’impianto frenante.
Spia Motore
La spia DEF (Diesel Exhaust Fluid) ADBLUE si accende in ambra per avvisare il conducente che il livello del DEF comincia a ridursi.
La spia si accende in ambra anche se è stato rabboccato fluido errato nel sistema o se è presente un guasto al sistema.
La spia di monitoraggio dello stato del conducente si accende in ambra quando tale sistema stabilisce che il conducente presenta segni di stanchezza.
CONTROLLO DINAMICO DELLA STABILITÀ
La spia del controllo dinamico della stabilità (DSC) lampeggia quando il sistema è attivo.
In caso di guasto al sistema, rimane accesa e sul quadro strumenti viene visualizzato un messaggio di avvertenza.
Il veicolo può ancora essere guidato, ma senza l’assistenza del sistema DSC.
CONTROLLO DINAMICO DELLA STABILITÀ (DSC) SPENTO
FILTRO DI SCARICO
La spia del filtro di scarico si accende in ambra in caso di mancata rigenerazione e quando il filtro comincia a riempirsi completamente
La spia della temperatura esterna si accende quando la temperatura esterna è talmente bassa che la strada potrebbe essere ghiacciata.
La spia del messaggio di avvertenza e di informazione generale si accende quando nel qu
La luce delle candelette si accende quando l’accensione del veicolo è inserita, per indicare che le candelette sono attive.
SPIA BASSO LIVELLO CARBURANTE
RETRONEBBIA
SISTEMA DI MONITORAGGIO PRESSIONE PNEUMATICI

Range Rover Sport Verdi

La spia del Cruise Control Adattivo si accende quando la funzione del Cruise Control Adattivo è attiva.
LIMITATORE DI VELOCITÀ ADATTIVO
La spia ATPC (All Terrain Progress Control) si accende per confermare che il sistema è abilitato.
La spia stop/start automatico si accende quando il motore viene spento dal sistema stop/start automatico
La luce dello stato di carica si accende in verde e lampeggia per indicare che il veicolo è in carica.
La spia è costantemente accesa quando il veicolo è completamente carico.
La spia del Cruise control si accende in verde per confermare che la funzione è attiva.
ANABBAGLIANTI
La spia del filtro di scarico si accende brevemente in verde dopo la corretta esecuzione di un processo di rigenerazione.
La spia della modalità di accodamento si accende in verde quando il sistema del Cruise Control Adattivo si trova nella modalità di accodamento.
FENDINEBBIA ANTERIORI
La spia di cambio marcia si accende brevemente quando si raggiunge il punto di cambio marcia consigliato (passaggio alla marcia superiore).
La spia di cambio marcia non si accende se il Cruise Control è attivo e non viene esclusa premendo il pedale dell’acceleratore.
La spia Hill Descent Control (HDC) rimane accesa in modo continuo quando viene selezionato il sistema HDC e sono soddisfatte le condizioni di funzionamento dell’HDC.
Se la spia lampeggia, è stato selezionato il controllo HDC, ma le condizioni di funzionamento non risultano soddisfatte oppure si sta verificando la progressiva disattivazione del controllo HDC.
La spia verde dell’assitenza di mantenimento corsia (LKA) si accende se la funzione è stata attivata e se il sistema esegue il tracciamento delle corsie.
La spia gamma lenta si accende quando viene selezionata la gamma bassa.
LUCI DI POSIZIONE
La spia del limitatore di velocità si accende quando è attiva tale funzione.
SERVOSTERZO ATTIVO
INDICATORI DI DIREZIONE DEL RIMORCHIO

BLU

La spia di assistenza abbaglianti automatici (AHBA) si accende in blu quando la funzione AHBA ha attivato i fari abbaglianti.
ABBAGLIANTI
La spia delle informazioni di ricerca automatica del park assist si illumina in blu quando il park assist sta cercando uno spazio di parcheggio adatto.
La spia della ricarica temporizzata si accende e lampeggia per indicare che è stato programmato un evento di ricarica temporizzata.

GRIGIO

SERVOSTERZO NON ATTIVO

SPIE BIANCHE

La spia di assistenza abbaglianti automatici (AHBA) si accende in bianco quando è attiva la funzione AHBA.
La spia della modalità automatica dei fari si accende in bianco quando le luci esterne del veicolo sono in modalità AUTO.
La spia di disabilitazione del sistema Stop/Start automatico si accende quando si attiva tale sistema, ma il sistema del veicolo richiede l’avvio del motore.
La spia del sistema Stop/Start automatico disattivato si accende in bianco quando il sistema non è attivo
La luce dello stato di carica si accende in bianco e lampeggia per indicare che il veicolo è collegato a un caricabatteria esterno e che il processo di ricarica sta per iniziare, oppure che la ricarica è stata interrotta
La spia di monitoraggio dello stato del conducente si accende in bianco quando tale sistema stabilisce che il conducente presenta segni di stanchezza.
La spia dell’avvio a trazione ridotta si accende in bianco a conferma dell’attivazione del relativo sistema.
La spia di carico del sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS) si accende per confermare che l’impostazione per carichi leggeri del TPMS è stata selezionata. La spia si accende brevemente quando viene inserita l’accensione del veicolo e l’impostazione per carichi leggeri del TPMS viene selezionata

Vedi la lista dei messaggi di avvertenza.

L’elenco delle spie della Range Rover Sport qui presenti sono a solo scopo illustrativo pertanto , è sempre consigliato leggere con attenzione il libretto in dotazione sulla tua autovettura.

MESSAGGI DI AVVERTENZA DEL SISTEMA IBRIDO RANGE ROVER SPORT

Se il quadro strumenti della Range Rover Sport visualizza un messaggio di avvertenza di importanza critica relativo al sistema ibrido, la spia corrispondente si accende. Inoltre viene emesso un segnale acustico.

I messaggi di avvertenza di importanza critica sono i seguenti:

Messaggio di importanza criticaIntervento
Solo guida elettrica. Prestazioni E Gamma RidotteIl veicolo può essere alimentato unicamente dal motore elettrico e ha un’autonomia limitata. Arrestare il veicolo appena possibile. Rivolgersi a un concessionario/riparatore autorizzato.
Range Reduced (Autonomia ridotta)Il veicolo ha un’autonomia limitata, arrestare il veicolo nella zona sicura più vicina. Rivolgersi a un concessionario/riparatore autorizzato.
High Voltage Shut Down Not Possible (Alta tensione spegnimento impossibile). System Live (Sistema sotto tensione)È ancora possibile guidare il veicolo. Contattare il prima possibile un concessionario/riparatore autorizzato.
Range Reduced (Autonomia ridotta). Hybrid Battery Too Cold (Batteria ibrida troppo fredda) ¹Trovare un luogo sicuro, condizioni più calde o una fonte di ricarica prima di fermarsi.

¹ Le condizioni di freddo estremamente intenso possono compromettere il funzionamento della batteria ibrida e limitare la capacità della vettura di ripartire.

Se il quadro strumenti visualizza un messaggio di avvertenza generale relativo al sistema ibrido, osservare l’azione richiesta nella tabella seguente:

Messaggio di avvertenza generaleIntervento
Hybrid System And A/C Temporarily Unavailable (Sistema Hybrid e A/C temporaneamente non disponibili)È ancora possibile guidare il veicolo, ma il sistema ibrido e il sistema dell’aria condizionata (A/C) non funzionano. Se non appaiono altri messaggi di avvertenza durante questa condizione provvisoria, non è necessario alcun intervento.
Hybrid Battery Fault (Guasto alla batteria ibrida)È ancora possibile guidare il veicolo, ma la funzionalità del sistema Hybrid potrebbe essere ridotta. Contattare il prima possibile un concessionario/riparatore autorizzato.

Aggiornamento Mappe Range Rover Evoque

Aggiornamento Mappe Range Rover Evoque

L’aggiornamento delle Mappe del Range Rover evoque deve essere fatto tramite una pennetta USB.

Quindi per prima cosa devi collegarti al sito che ti indicherò e scaricare su una pennetta il file con le mappe aggiornate, una volta fatto ciò dovrai inserire la pennetta nella pora USB della tua vettura e procedere all’aggiornamento.

Ma vediamo nel dettaglio i passi da fare.

Per prima cosa è necessario avere a portata di mano il numero VIN dell’auto, un numero di 16 cifre che trovi sul libretto o sul parabrezza anteriore sinistro.

Scaricare sul computer se non ce l’hai l’ultima versione dell’app Map Downloader per Apple o Windows

Colleagarsi al seguente sito per scaricare il file mappa aggiornato, landlover.it, inseire il VIN, e a questo punto dovrebbe uscire il file con le mappe da scaricare sulla tua chiavetta USB.

Una volta scaricato il file inserire l’unità USB nella relativa presa USB della tua Evoque e seguire le istruzioni sullo schermo nel sistema di navigazione per aggiornare le mappe.

Per avviare l’aggiornamento delle mappe, il veicolo deve essere fermo. Una volta che il processo di aggiornamento è avviato, è possibile guidare il veicolo.

Non è possibile utilizzare il sistema di navigazione fino a quando non viene completato l’aggiornamento delle mappe.

Rabbocco adblue Range Rover Evoque

La spia DEF (ADBLUE) del Range Rover Evoque accesa di colore giallo avvisa il conducente che il livello del DEF comincia a ridursi.

La spia si accende in ambra anche se è stato rabboccato fluido errato nel sistema o se è presente un guasto al sistema.

Se invece è di colore ROSSO indica che il livello è molto basso pertanto bisogna procedere al rabbocco del liquido ADBLUE.

La distanza percorribile prima che il serbatoio del DEF si svuoti e il volume di DEF necessario per il riempimento possono essere visualizzati sul quadro strumenti del veicolo come segue:

  1. Inserire l’accensione.
  2. Premere il pulsante OK più volte sull’unità di comando sul volante fino a quando non viene visualizzato Assistenza alla guida.
  3. Utilizzando la freccia verso il basso sul comando al volante, scorrere verso il basso per evidenziare Informazioni veicolo.
  4. Premere il tasto OK per confermare la selezione.
  5. Scorrere verso il basso per evidenziare Prossimo intervento di manutenzione.
  6. Premere il tasto OK per confermare la selezione. La gamma e il volume di riempimento del DEF (Diesel Exhaust Fluid) sono visualizzati.

Come fare il Rabbocco dell’ADBLUE della Range Rover Evoque

Ruotare il tappo del bocchettone di rifornimento del serbatoio in senso antiorario per rimuoverlo.

  1. Posizionare la bottiglia di riempimento in corrispondenza dell’apertura del tappo del bocchettone di rifornimento del serbatoio e ruotarla in senso orario fino a quando si blocca in posizione.
  2. Premere la base della bottiglia di riempimento fino a quando tutto il liquido non viene versato nel serbatoio.
  3. Ruotare la bottiglia di riempimento in senso antiorario e rimuovere il tappo.
  4. Ripetere la procedura con la bottiglia di riempimento successiva.
  5. Sostituire il tappo del bocchettone di rifornimento del serbatoio e continuare a girare in senso orario fino a quando non sarà serrato.

Il consumo di DEF può variare notevolmente. Un consumo medio può essere di 800 km (500 miglia) / 1 litro, ma tale consumo può essere più che raddoppiato, a seconda dello stile di guida, delle condizioni della strada e delle condizioni climatiche.

Spia motore Range Rover Evoque

Spia motore Range Rover Evoque

La spia motore del Range Rover evoque è di colore giallo ambra, quando viene girata la chiave nel quadro la spia si accende per un controllo e rimane accesa fino a quando il motore non si avvia.

Se la spia si accende quando il motore è in funzione, è stato rilevato un guasto relativo alle emissioni. Con la spia accesa, il veicolo può essere comunque guidato in condizioni di sicurezza anche se è opportuno portarlo presso un centro assistenza qualificata non appena possibile.

Con la spia accesa, il veicolo può entrare in modalità di emergenza ‘limp home’. La modalità di emergenza ‘limp home’ riduce le prestazioni del veicolo per proteggerlo da ulteriori danni.

Se la spia di controllo del motore lampeggia quando il motore è in funzione, ridurre la velocità del veicolo non appena sia possibile farlo in condizioni di sicurezza. Rivolgersi immediatamente a un tecnico specializzato.

Spie Range Rover Evoque

Elenco spie cruscotto Range Rover evoque

Elenco spie cruscotto Range Rover evoque.

Scopri l’elenco delle spie della Range Rover Evoque con simbolo e significato.

Spie Rosse Range Rover Evoque

CINTURA DI SICUREZZA NON ALLACCIATA
FRENO DI STAZIONAMENTO
Si accende quando il freno di
stazionamento elettrico (EPB) è
inserito correttamente. Se la
spia lampeggia, è stato rilevato
un guasto.
PRESSIONE OLIO BASSA
Se la spia lampeggia o si
accende durante la guida,
fermare il veicolo non appena
le condizioni di sicurezza lo
consentano e spegnere
immediatamente il motore.
Controllare e rabboccare il livello dell’olio
se necessario. Avviare il motore; se la spia
rimane accesa, spegnerlo
immediatamente e richiedere l’intervento
di un tecnico qualificato prima di
proseguire.
AVVERTENZA DI USCITA DALLA
CORSIA

Se il sistema di avvertenza uscita
corsia (LDW) rileva che il veicolo
ha oltrepassato una delle linee
di demarcazione della propria
corsia di marcia e senza che sia
stato attivato l’indicatore di
direzione corrispondente, la
spia della corsia corrispondente
si illumina in rosso. Tale
segnalazione viene
accompagnata da una
vibrazione del volante.
TEMPERATURA MOTORE
Si accende quando la
temperatura del motore è
troppo elevata. Il centro
messaggi visualizza inoltre il
messaggio
SURRISCALDAMENTO
MOTORE.
Arrestare il veicolo non appena le
condizioni di sicurezza lo consentano.
MESSAGGIO DI AVVERTENZA
CRITICA

Si accende quando sul centro
messaggi è presente
un’avvertenza di importanza
critica.
FRENI
Si accende brevemente per il
controllo delle lampadine
quando si inserisce l’accensione.
Se la spia si accende durante la guida,
sospettare un livello insufficiente del
liquido freni o un guasto al sistema di
distribuzione elettronica dell’azione
frenante (EBD).
Spia Carica Batteria
Quando l’accensione del veicolo è inserita, la spia di carica della batteria da 12 V si accende per il controllo delle lampadine.
La spia si spegne quando il motore viene avviato.
Se la spia rimane accesa o se si accende durante la guida, indica la presenza di un guasto nel sistema di carica della batteria. Sul quadro strumenti viene visualizzato un messaggio di avvertenza.
La spia DEF (Diesel Exhaust Fluid) si accende in rosso per avvisare il conducente che il livello del DEF è molto basso.
La spia si accende in rosso anche se è stato rabboccato fluido errato nel sistema o se è presente un guasto al sistema.
Il quadro strumenti visualizza alcuni messaggi all’accensione della spia. Seguire i messaggi visualizzati sullo schermo, se le condizioni di sicurezza lo consentono.
Come fare il Rabbocco.
La spia del filtro antiparticolato per diesel (DPF) si accende quando il DPF è pieno, o in caso di guasto al sistema DPF.
A seconda della gravità, l’accensione della spia potrebbe essere accompagnata da un segnale acustico e dalla visualizzazione di un messaggio nel quadro strumenti.

Range Rover Evoque Spie Gialle

La spia si illumina,
accompagnata da un messaggio
sul centro messaggi, per
avvisare il guidatore che 1 o più
pneumatici sono
pericolosamente sgonfi.
FENDINEBBIA POSTERIORI
SISTEMA DI CONTROLLO DELLA
PROGRESSIONE abilitato
SPIA BASSO LIVELLO
CARBURANTE
SPIA CANDELETTE RANGE ROVER EVOQUE
MESSAGGIO DI AVVERTENZA/
INFORMAZIONI GENERICHE
Si accende quando sul centro
messaggi viene visualizzato un
messaggio di avvertenza non
critica o un messaggio
informativo.
La spia si accende quando il
sistema di controllo della
velocità adattativo (ACC) si
trova nella modalità
accodamento
Si accende quando la
temperatura esterna è talmente
bassa che la strada potrebbe
essere ghiacciata.
MOTORE/TRASMISSIONE
Se la spia si accende quando il
motore è in funzione, è presente
un guasto relativo alle emissioni
nel motore o nella trasmissione.
CONTROLLO DINAMICO DELLA
STABILITÀ (DSC) DISINSERITO
CONTROLLO DINAMICO DELLA
STABILITÀ (DSC)

Lampeggia quando il DSC è
attivo.
In caso di guasti, rimane accesa e il centro
messaggi visualizza DSC NON
DISPONIBILE. Il veicolo può ancora essere
guidato, ma senza l’assistenza del sistema
DSC.
FRENI
Se la spia si accende dopo che
il motore si è avviato o durante
la marcia, sospettare l’usura
delle pastiglie dei freni o un
guasto al sistema del servofreno
di emergenza (EBA).
Il veicolo può ancora essere guidato,
purché con cautela.
SPIA ABS RANGE ROVER EVOQUE
Se la spia rimane accesa o se si accende
durante la guida, nel sistema ABS è
presente un guasto. Guidare con cautela,
evitando di frenare a fondo.
AIRBAG
Accesa fissa è presente un guasto al sistema airbag
SISTEMA DI ILLUMINAZIONE
ANTERIORE ADATTATIVO

Si accende quando nel sistema
è presente un guasto. I fari
continueranno a funzionare, ma
questa funzione non potrà
essere utilizzata correttamente
La spia DEF (ADBLUE) del Range Rover Evoque accesa di colore giallo avvisa il conducente che il livello del DEF comincia a ridursi.
Come fare il Rabbocco.

Spie Verdi

La spia si accende quando il
comando della velocità di
crociera o il controllo della
velocità adattativo (ACC) sono
attivi.
Questa spia si accende quando
l’allarme avanti è attivo.
FENDINEBBIA ANTERIORI
La spia di cambio marcia si
accende brevemente quando si
raggiunge il punto di cambio
marcia consigliato (passaggio
alla marcia superiore).
La spia di cambio marcia non si accende
se il comando della velocità di crociera è
attivo e non viene escluso premendo il
pedale dell’acceleratore.
ABBAGLIANTI AUTOMATICI
CONTROLLO GUIDA IN DISCESA
Rimane costantemente accesa
quando viene selezionato il
controllo della guida in discesa
(HDC) e le relative condizioni di
funzionamento vengono
soddisfatte.
Se la spia lampeggia, è stato selezionato
il controllo HDC, ma le condizioni di
funzionamento non risultano soddisfatte
oppure si sta verificando la progressiva
disattivazione del controllo HDC.
STOP/START INTELLIGENTE
Si illumina quando il motore
viene spento dal sistema Stop/
Start intelligente.
AVVERTENZA DI USCITA DALLA
CORSIA

Le linee di demarcazione della
corsia riconosciute si illuminano
in verde mentre quelle non
riconosciute si illuminano in
grigio. La luce si illumina in
grigio per confermare
l’attivazione del sistema di
avvertenza uscita corsia (LDW)
LUCI DI POSIZIONE
INDICATORI DI DIREZIONE DEL
RIMORCHIO

Blu

ABBAGLIANTI

Grigio

Si accende quando il sistema
del controllo della velocità
adattativo (ACC) viene
disattivato.

L’elenco delle spie della Range Rover Evoque qui descritte è a solo scopo informativo pertanto, è sempre consigliato leggere con attenzione il libretto d’uso e manutenzione in dotazione sulla tua autovettura.