Cruise Control Seat Ibiza

Il cruise control della Seat Ibiza indicato sul manuale come ACC (adaptive cruise control) permette al conducente di programmare una velocità di crociera compresa tra i 30 e i 210 km/h (18 e 130 mph) e di selezionare la distanza desiderata rispetto al veicolo che precede.

L’ACC adatterà costantemente la velocità di crociera del veicolo, mantenendo una distanza di sicurezza a seconda della velocità.

Quando il veicolo si posiziona dietro ad un altro, la funzione ACC riduce la velocità sino ad uniformarla a quella del veicolo che precede e mantiene la distanza impostata tra i due veicoli. Se il veicolo che precede accelera, anche la funzione ACC accelera la vettura fino a raggiungere, senza superarla, la velocità programmata.

Se il veicolo è dotato di cambio automatico, l’ACC può frenarlo fino a fermarlo completamente nel caso in cui un veicolo che precede si fermi.

Se il fondo stradale è bagnato si raccomanda di aumentare la distanza.

Durante la marcia, l’ACC è soggetto a determinate limitazioni inerenti al sistema.

Ciò significa che, in alcune circostanze, il conducente dovrà regolare lui stesso la velocità e la distanza rispetto ad altri veicoli.

In questo caso, sul display del quadro strumenti gli verrà indicato di intervenire premendo il freno e verrà emessa una segnalazione acustica.

A sinistra del piantone dello sterzo: terza leva per utilizzare il sistema di regolazione automatica della velocità.

Per collegare e attivare l’ACC occorre tenere presente la posizione della leva selettrice del cambio, la velocità del veicolo e la posizione della terza leva dell’ACC.

Nei veicoli con cambio manuale, la leva se- lettrice del cambio può trovarsi in qualsiasi marcia tranne la prima e si deve circolare ad una velocità superiore a circa 30 km/h.

Nei veicoli con cambio automatico, la leva selettrice del cambio deve trovarsi in posizione D o S.

Per attivare l’ACC, con la terza leva situata in posizione 1 , occorre premere il tasto SET o collocare la terza leva dell’ACC in posizione 2 In questo momento, l’immagine dell’ACC sul display del quadro strumenti passerà alla modalità Attiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *