Funzione ECO EVO Scaldabagno Ariston

Funzione ECO Scaldabagno Ariston

Cos’è la funzione ECO EVO presente sugli scaldabagni Ariston? scoprilo leggendo il seguente articolo per avere tutte le informazioni necessarie sul suo funzioanamento , modalità di accensione , disattivazione e altro ancora.

La funzione “ECO EVO” degli scaldabagni Ariston è un programma software che automaticamente “apprende” i livelli di consumo dell’utente, riducendo al minimo la dispersione di calore e massimizzando il risparmio energetico.

Il funzionamento del software “ECO EVO” consiste in un periodo di memorizzazione iniziale che dura una settimana, durante la quale il prodotto inizia a funzionare alla temperatura impostata.

Alla fine di questa settimana di “apprendimento”, il software regola il riscaldamento dell’acqua in base al reale fabbisogno dell’utente individuato automaticamente dall’apparecchio.

Il prodotto garantisce una riserva minima di acqua calda anche durante i periodi in cui non ci sono prelievi di acqua.

Il processo di apprendimento del fabbisogno di acqua calda, continua anche dopo la prima settimana.

Il processo raggiunge la massima efficienza dopo quattro settimane di apprendimento.

Per attivare la funzione premere il tasto corrispondente, che si illuminerà. In questa modalità, la selezione manuale della temperatura è possibile ma la sua modifica disattiva la funzione “ECO EVO”.

Per riattivarla premere nuovamente il tasto “ECO”.

Ogni volta che la funzione “ECO EVO” o il prodotto stesso è spento e poi riacceso, la funzione continuerà ad apprendere i livelli di consumo.

Al fine di garantire il corretto funzionamento del programma, si consiglia di non scollegare l’apparecchio dalla rete elettrica.

Una memoria interna assicura la conservazione dei dati per un massimo di 4 ore senza elettricità, dopodiché tutti i dati acquisiti sono cancellati e il processo di apprendimento riprende dall’inizio.

Ogni volta che la manopola viene ruotata per impostare la temperatura, la funzione “ECO EVO” si disattivata automaticamente e la relativa scritta si spegne.

Il prodotto continua comunque a funzionare nel modo programmato scelto, con la funzione ECO non attiva.

Per annullare volontariamente i dati acquisiti, tenere premuto il tasto “ECO” per più di 5 secondi.

Quando il processo di reset è completato, la scritta “ECO” lampeggia velocemente a conferma dell’avvenuta cancellazione dei dati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *