Se l’app My Peugeot non sincronizza i motivi potrebbero essere molteplici.
Con MY PEUGEOT usufruisci in tempo reale di servizi personalizzati e sincronizzati associati al tuo account per tanto se l’app non è sincronizzata con la tua vettura non puoi usufruire in piento di tutte le funzionalità.
Connettendo l’app alla vettura puoi accedere ai dati di guida, localizzare il veicolo, ricevere avvisi in caso di necessità di un intervento tecnico…
Puoi trovare le prossime scadenze e interventi del vostro programma di manutenzione e ricevere i relativi avvisi, nonché consultare i vostri contratti di servizio
Puoi fissare un appuntamento online o trovare semplicemente i vostri contatti (punto vendita, rapporti con i clienti e assistenza)
Il primo e più banale motivo di “non sincronizzazione” potrebbe essere un interruzione momentanea dovuta a problemi tecnici o rallentamenti di linea.
Se dopo qualche ora o giorno il problema persiste potrebbe essere successo che non hai autorizzato in fase d’installazione l’app ad accedere alle seguenti funzioni:
- Geolocalizzazione
- Bluetooth
- Agenda
- Notifiche
Per sbloccare le autorizzazioni per sincronizzare l’app My Peugeot con la tua auto procedi come segue.
Da Android:
Apri l’app Impostazioni sul telefono.
Tocca l’app che vuoi modificare. Se non riesci a trovarla, tocca Mostra tutte le app. Dopodiché scegli la tua app.
Tocca Autorizzazioni.
Per modificare un’impostazione di autorizzazione, toccala, quindi scegli Consenti o Non consentire.
Da Iphone
Vai in Impostazioni > Privacy e sicurezza e Tocca una categoria di informazioni, come Calendari, Promemoria o “Movimento e fitness”.
L’elenco mostra le app che hanno richiesto l’accesso.
Puoi attivare o disattivare l’accesso per qualsiasi app nell’elenco.
Un altro motivo spesso associato a questo problema è il mancato aggiornamento dell’app.
Vai sul Play store o sull’ Apple store e prova a controllare se è disponibile un aggiornamento, in caso positivo scarica e aggiorna l’app.
In alcuni casi sarebbe anche utile provare a disinstallare l’app e reinstallarla nuovamnete.
Se nonostante i vari suggerimenti e tentavi non sei riuscito a risolvere il problema non ti resta che contattare lo sviluppatore visitando store e lasciando una recensione o inviando una email al seguente indirizzo: mypeugeotapp@gmail.com;
Lascia un commento