Spia fap Golf 7

spia fap golf 7

Anche la Volkswagen Golf7 come le precedenti è dotato di filtro antiparticolato e di conseguente spia FAP che monitorizza lo stato del filtro.

In particolare quando si accende la spia Fap sul quadro strumenti della Golf 7 significa che il filtro antiparticolato presente sui motori diesel è alterato dalla fuliggine.

La sigla FAP come abbiamo detto già in altri articoli è l’acronimo di filtro antiparticolato , questo come dice la parola stessa è un filtro che serve per la depurazione dei gas di scarico delle auto diesel deputato all’abbattimento delle polveri sottili. Divenuto oramai obbligatorio su tutte le auto a motore diesel.

In questi casi per ripulire il filtro bisogna guidare circa 15/20 minuti con la quarta inserita a una velocità di almeno 70 km/h , rispettando sempre i limiti di velocità vigenti.

L’ accensione di questa spia non è da intendersi come un difetto della vettura però se non si spegne è raccomandato recarsi presso l’officina specializzata.

Filtro antiparticolato diesel Golf 7 : eseguire dopo i primi 120.000 km la sostituzione del filtro antiparticolato diesel (DPF): controllare il carico di polveri in base alla procedura di lavoro del produttore; Sostituire se necessario.

NOTA: Se la sostituzione del DPF non è necessaria, eseguire un controllo ogni 20.000 miglia successivamente fino a quando la sostituzione non diventa necessaria. (solo motore 2.0L TDI).

Le informazioni qui presenti sono a solo scopo informativo è raccomandato controllare sempre sul libretto d’uso e manutenzione in dotazione sulla tua vettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *