Spia fulmine Fiat Freemont

Spia fulmine Fiat Freemont

La spia con il simbolo di fulmine della Fiat Freemont segnala un’anomalia nel sistema di comando elettronico farfalla (ETC).

Spia rossa fulmine freemont

La spia si illumina per alcuni istanti in fase di accensione e rimane accesa per alcuni istanti durante il test lampade.

Se rileva la presenza di un’anomalia, la spia a farfalla della Freemont si illuminerà con motore acceso.

Azionare la chiave di accensione al completo arresto della vettura con la leva del cambio in posizione P (parcheggio) (per versioni/mercati, dove previsto).

La spia deve spegnersi.

Se la spia rimane accesa con il motore in marcia, è ancora possibile condurre la vettura.

Comunque, recarsi al più presto presso la Rete Assistenziale per un controllo.

Se la spia lampeggia con motore acceso, è necessario un intervento immediato.

Si potrebbe verificare un calo delle prestazioni, un minimo irregolare/ elevato o un arresto del motore e potrebbe essere necessario trainare la vettura.

4 risposte a “Spia fulmine Fiat Freemont”

  1. Avatar Carmelo
    Carmelo

    Sono andato ad un officina fiat con il computer non trov errore della valvola farfalla

  2. Avatar Dumitru Ungureanu
    Dumitru Ungureanu

    Buongiorno. Da due mesi provo di ajustare il mio Fiat freemont. Spia fulmine si accende poi la machina non va più di 80 km al ora con la marcia 6. Sono andato a uficina autorizzata per ajustare. O cambiato. Valvola farfalla, senzoru rgr, più debimetro. Non cambia nula la spia se accende di nuovo la machina non va più di 80 km al ora. O spesso più di1000 €. Ce qualcuno che mi può aiutare cosa devo cambiare ancora.

  3. Avatar Artan
    Artan

    Cambia il filtro del gasolio. A noi e’ successa la stessa cosa e cosi’ abbiamo risolto. E’ solo il filtro del gasolio quando e’ sporco.

  4. Avatar Iuli
    Iuli

    Ciao. Anche a me successo stessa cosa, si e sceso la spia motore più il fulmine e si è fermato il motore. Non parte più. Ho lasciato la macchina al meccanico e ha detto che sul tester li fa vedere la pompa di gasolio e mi costa più di 1000 euro per sistemarla…mi sembra strano perché guardando sul Internet non ho trovato in nessuna parte che la spia fulmine indica problemi alla pompa🤔

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *