Spia SRS Mercedes Classe A

In questo articolo trovi informazioni importanti riguardo alla spia SRS (Supplemental Restraint System) presente sul cruscotto delle automobili Mercedes Classe A.

Quando questa spia di colore rosso si accende, indica un malfunzionamento nel sistema di ritenuta supplementare, che include airbag e pretensionatori delle cinture di sicurezza. La conseguenza diretta di questo problema è che, in caso di incidente, gli airbag e i pretensionatori non si attiveranno, aumentando così il rischio di subire lesioni per gli occupanti del veicolo. Il messaggio chiave è che la spia SRS accesa segnala che l’intero sistema degli airbag è disattivato, senza eccezioni, richiedendo un controllo immediato da parte di un tecnico specializzato per garantire la sicurezza.

Il sistema di ritenuta è difettoso, questo è il sisgnificato della spia SRS della Mercedes classe A di colore rosso che si accende anche nel quadro strumenti.

Gli airbag o i pretensionatori non sono attivati ​​ e , in caso di incidente, non funzionano, ciò comporta un aumento del rischio di lesioni.

La spia SRS della Mercedes Classe A riguarda tutto il circuito airbag, perc ui quando è accesa vuol dire che tutti i cuscini (nessuno escluso) sono disattivati .

Rivolgersi immediatamente ad un officina qualificata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *