Spia Mil Opel Mokka

Spia Mil Opel Mokka

Ti si è accesa la spia motore della tua Opel Mokka e non conosci il significato e non sai cosa fare? Non temere, se continuerai a leggere questo articolo ti spiegheremo in modo semplice e conciso il significato della spia mil della tua Mokka e cosa devi fare in caso di accensione.

La spiegazioni sono state tratte dal libretto d’uso della tua autovettura, per cui non devi perdere tempo inutilmente per cercare nel porta oggetti del tuo cruscotto il manuale delle istruzioni , ne tantomeno sfogliare le centinaia di pagine che lo compongono con rimandi di qua e di la ma basta seguire le indicazioni fornite in questa guida.

Opel Mokka Spia MIL o Motore

Come abbiamo detto nei precedenti articoli in genere la spia MIL o spia motore indica un guasto nel sistema di gestione elettronico del motore e dei gas di scarico .

MIL è l’acronimo di (Malfunction Indicator Lamp).

Di norma la spia del motore si accende all’inserimento dell’accensione o lampeggia in giallo e si spegne poco dopo l’avvio del motore.

Se invece la spia Mil della tua opel mokka si accende mentre l’autovettura è in moto allora indica un guasto nel sistema di controllo delle emissioni. Potrebbero essere stati superati i limiti di emissioni consentiti. Rivolgersi immediatamente ad un’officina.

Mentre se lampeggia con il motore in funzione potrebbe essere un
guasto che potrebbe comportare il danneggiamento del convertitore catalitico. Accelerare con più moderazione finché la spia non smette di lampeggiare. Rivolgersi immediatamente ad un’officina.

Per tutte le altre informazioni circa le spie del motore puoi leggere la nostra guida nella pagina linkata oppure per qualsiasi chiarimento contattare direttamente il tuo meccanico di fiducia , la concessionaria , direttamente la casa madre OPEL tramite il sito internet o i centri di assistenza convezionati.

Queste istruzioni riguardano la versione precedente della opel Mokka quella di fabbricazione precedente all’anno 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *